Mercoledì 16 ‘Migliori amici’ a Šempeter e giovedì 17 luglio ‘I tre porcellini’ a Capriva

Le prossime tre tappe della rassegna INSEGUI LA TUA STORIA inizieranno da Cormons che martedì 15 luglio, alle 21, ospiterà in piazza della Repubblica, località Borgnano, ‘Il Gran Ventriloquini’ produzione Madame Rebiné (in caso di pioggia al Teatro Comunale di via Sauro a Cormons). Gianni Calzino e il suo collega Klaus il clown, chiedono aiuto al pubblico per convincere il gran Ventriloquini a rinnovare il suo spettacolo…

Mercoledì 16 luglio, alle 19, andremo a Šempeter-Vrtojba (Slo) in Trg Ivana Roba 3a, 5290 Šempeter pri Gorici per vedere ‘Migliori amici’ portato in scena da ZaTroCaRaMa Aps: un drago solitario goffo e spaventoso è alla ricerca di un amico. Riuscirà il nostro protagonista a trovare l’anima gemella? (in caso di maltempo vedremo la rappresentazione al  Mladinski center Vrtojba, Ulica 9. septembra 72, 5290 Šempeter pri Gorici).

Giovedì 17 luglio, alle 21, saremo a Capriva del Friuli,  all’Arena del Centro Civico in piazza Vittoria, 1, con ‘I tre porcellini’ de I guardiani dell’Oca. La favola tradizionale sarà raccontata dal punto di vista del lupo: le sue maldestre avventure e i suoi goffi approcci con tre porcellini giocosi e divertenti (in caso di pioggia lo spettacolo sarà ospitato nella Palestra Comunale, in via Dante, 3).

Insegui la tua storia proseguirà martedì 22 luglio, ad Aquileia (Ud), dove vedremo ‘Pinocchio, una bugia vera’; giovedì 24 luglio, a Fiumicello Villa Vicentina (Ud), sarà la volta di ‘Area 52’; martedì 29 luglio, a Moraro (Go), invece, sarà di scena ‘Il principe ranocchio’ e giovedì 31 luglio, a Mossa (Go), ‘Le sorellastre di Cenerentola’; martedì 5 agosto, a Bagnaria Arsa (Ud), ci divertiremo con ‘Rodaridiamo. Quando la grammatica è un gioco’ e, in chiusura, giovedì 7 agosto, a Romans d’Isonzo (Go), sarà proposto ‘Nico cerca un amico’.

Insegui la tua storia è un 0progetto nato da un’idea del Comune di Romans d’Isonzo con la direzione artistica e organizzativa di ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale. Gli spettacoli sono a ingresso libero.