
Questa mattina (lunedì 14 luglio) nel Salotto Azzurro del Municipio il ricavato della seconda edizione del torneo solidale “Un goal per i bambini del Burlo”, pari a 20 mila euro, è stato devoluto alla Fondazione Burlo Garofolo.

Sono intervenuti il sindaco Roberto Dipiazza, gli assessori Elisa Lodi (Politiche del Patrimonio Immobiliare e dello Sport) ed Everest Bertoli (Politiche Finanziarie), i consiglieri comunali Stefano Bernobich e Corrado Tremul, il presidente della Fondazione Burlo Garofolo Gabriele Cont, i titolari dei locali L’Approdo Buffet,Iera Ora Buffet, Al Ciketo e Buffet 3° Tempo unitamente a una rappresentanza dell’Asd Roianese Calcio.

Si era svolta domenica 22 giugno allo Stadio Nereo Rocco (piazzale Atleti Azzurri d’Italia) l’iniziativa benefica, organizzata per il secondo anno consecutivo dai titolari dei pubblici esercizi L’Approdo Buffet, Iera Ora Buffet, Al Ciketo e Buffet 3° Tempo con il patrocinio del Comune di Trieste: un torneo calcistico, accompagnato da griglia e concerto de “I Soliti Pooh”, finalizzato a sostenere i piccoli pazienti dell’ospedale materno-infantile Burlo Garofolo, la cui riuscita è stata celebrata nell’occasione odierna alla presenza della stampa.

“Il torneo benefico Un goal per i bambini del Burlo unisce uno spirito d’iniziativa da veri imprenditori a uno scopo nobilissimo”, ha dichiarato il sindaco Roberto Dipiazza: “Ringrazio gli organizzatori, siete l’orgoglio della città che amo”.

“L’Amministrazione comunale è lieta di aver concesso l’utilizzo dello Stadio Nereo Rocco per questa seconda edizione, cresciuta, di un evento solidale nato lo scorso anno nel campo sportivo della Roianese”, ha continuato l’assessore Elisa Lodi: “La pregevole iniziativa ha unito sport, divertimento e attenzione nei confronti dei bambini che si trovano all’ospedale materno-infantile Burlo Garofolo, un’eccellenza triestina e nazionale. In questo modo si crea una rete tra istituzioni, realtà imprenditoriali e cittadinanza”.

“La scommessa lanciata per la prima volta l’anno scorso dal gruppo di imprenditori triestini quest’anno è stata non solo nuovamente vinta ma anche raddoppiata”, ha chiosato l’assessore Everest Bertoli: “A nome dell’Amministrazione comunale mi complimento e ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, di cui auspico la ripetizione nei prossimi anni. Avete donato non solo un importante contributo ai bambini del Burlo ma anche un sorriso a tutti coloro che hanno partecipato”.
