Dopo la promozione ottenuta da protagonisti assoluti della Silver (una stagione, quella scorsa, che ha di fatto segnato il ritorno di una piazza storica e di un’intera città nel gotha della pallamano nazionale), la società biancorossa chiama a raccolta i propri tifosi che hanno saputo regalare entusiasmo, calore e orgoglio alla propria squadra. E “TuttiAssieme” non vuole essere un semplice motto, bensì l’essenza di tutto ciò che il Trieste 1970 è stato nello scorso campionato e tutto quello che vorrà essere in maniera ancora più forte e intensa nella stagione ormai alle porte. Non solo in ambito squisitamente agonistico sul parquet di Chiarbola e su tutti gli altri campi della Gold in giro per l’Italia, ma anche come unione delle forze che coinvolgono i tifosi e le imprese triestine che credono nel sodalizio giuliano.

In un campionato che si preannuncia impegnativo e avvincente, il sostegno del pubblico di casa sarà più che mai fondamentale. Ecco perché la campagna abbonamenti “TuttiAssieme” vuole rappresentare un passaggio importante per la Pallamano Trieste 1970: a difesa dei colori biancorossi, per sognare in grande e per poter scrivere un’altra pagina importante della nostra storia.
Tre le fasce di prezzo previste per gli abbonamenti validi per la stagione di Serie A Gold 2025/2026:
– Interi: 110 Euro
– Ridotti per donne e Under 20: 80 Euro
– Ridotto Under 14: 5 Euro
Tutti gli abbonati avranno come vantaggio quello di poter partecipare a eventi esclusivi riservati durante l’annata agonistica ai soli possessori delle tessere 2025/2026. Tali appuntamenti verranno via via comunicati dalla società nel corso della stagione.
Gli abbonamenti saranno acquistabili presso le seguenti sedi:
– Palazzo dello Sport di Chiarbola di via Visinada 7, dal lunedì al venerdì, dalle 17.30 alle 20.00;
– Bar Latteria Capriccio di via Bramante 4 (aperto dalle ore 7 alle ore 20, dal lunedì al sabato);
– Bar Astoria 1958 di via San Francesco d’Assisi 14 (aperto dalle ore 7 alle ore 19, dal lunedì al sabato).
“Penso sia quasi superfluo sottolineare quanto importanti siano i nostri tifosi per la nostra squadra” è il commento del presidente biancorosso Federico Lanza. “Abbiamo vinto tutti assieme nella passata stagione di Silver e siamo felici di aver avuto un grande pubblico lungo tutto il corso del campionato. Ora ci attende un livello di sfida più grande, dentro e fuori dal parquet: essere nuovamente in tanti a riempire le tribune di Chiarbola è un qualcosa di fondamentale per gli obiettivi che ci siamo posti. Siamo sicuri che la risposta dei nostri sostenitori non si farà attendere”.
“Lo sforzo fatto dalla Pallamano Trieste 1970 in questi due anni è stato molto forte” analizza il ds Giorgio Oveglia. “Siamo stati in grado di centrare subito l’obiettivo di risalire in Gold, formando una società strutturata attorno a un importante gruppo che lavora per lo sviluppo di questa società e con molti imprenditori triestini che credono nel nostro progetto. La presenza dei tifosi nel prossimo campionato, così bello e al tempo stesso così difficile, è di vitale importanza: li chiamiamo a raccolta, per poter davvero lottare tutti assieme al fianco della squadra di Andrea Carpanese e di tutti gli atleti che la compongono”.
“Poter avere il nostro palazzetto sempre pieno e caloroso è motivo di grande vanto” è invece il giudizio di Alex Pernic, capitano della Pallamano Trieste 1970, “con l’ottavo uomo sul parquet siamo riusciti negli scorsi mesi a centrare un risultato importantissimo. Ecco perché il mio personale auspicio è che in molti possano abbonarsi per la prossima stagione: lo sprint e la giusta motivazione del nostro intero team partono anche dalla riconferma di un grande pubblico al nostro fianco. Avremo bisogno di tutti, nei momenti felici e in quelli difficili: restare tutti uniti e, come recita il claim della campagna abbonamenti, “TuttiAssieme” è una variabile fondamentale per proseguire in una tradizione che ha visto questa piazza protagonista della pallamano italiana”.
“Siamo speranzosi di avere un palasport che possa ribollire di passione” commenta infine Adriano Dreos, socio della Pallamano Trieste 1970. “Dopo una stagione esaltante come quella passata, da parte nostra l’impegno sarà massimo per onorare la promozione e la massima serie. Oltre al nostro contributo all’interno della società, confidiamo nella vicinanza di tutti i tifosi per questa nuova importante avventura”.
