Luciano Darderi vince in tre set contro il croato Dino Prižmic e vola in semifinale al Plava Laguna Croatia Open di Umago. Punteggio finale 1-6, 6-2, 6-3 per l’azzurro. Gran match quello sul centrale del Stella Maris.

Decisamente sorpreso il tennista italiano nel primo set, dove il ventenne croato, numero 125 del ranking mondiale, vola su ogni colpo e sulle ali dell’entusiasmo fa suo il primo set con il perentorio risultato di 6-1.

            Nel secondo set Darderi cambia marcia e impone la sua maggior pesantezza e solidità nei fondamentali, aggiudicandoselo con il punteggio di 6-2.

            Si va al terzo set, con il ventenne croato che non molla. Ma colpo dopo colpo, la maggior esperienza di  Darderi emergono abbastanza nettamente. L’italo argentino se lo aggiudica per 6-3, vincendo meritatamente il match.

            Forse un po’ troppo polemico nei suoi atteggiamenti  Darderi, ma dotato di una potenza e pesantezza nei colpi che fanno davvero male. Dopo la vittoria a Bastad in Svezia, è ora lanciatissimo per il bis in Croazia.