Saranno posizionati nei prossimi giorni, allo Zaccaria di Muggia, i moduli prefabbricati provvisori destinati agli spogliatoi dello stadio. Il trasporto eccezionale determinerà alcune modifiche provvisorie nelle soste della zona, per consentire il trasporto delle strutture, nell’ambito dei lavori di demolizione e ricostruzione degli spogliatoi, un’opera particolarmente attesa da tempo da chi utilizza il campo. Le operazioni saranno eseguite senza fermare le regolari attività sportive.
“Sostanzialmente siamo già da qualche tempo all’inizio lavori di un’opera importante e qualificante per lo sport di Muggia – spiega il sindaco Paolo Polidori – per la quale è cominciato l’iter ancora con la precedente amministrazione, ma le cui risorse erano risultate assolutamente insufficienti, sia per l’enorme aumento dei costi, sia perché abbiamo voluto inserire anche la struttura del bar, indispensabile dopo tantissimi anni di impresentabili roulottes”.
L’assessore allo Sport Alessandra Orlando sottolinea che “è il primo step obbligatorio per far sì che le attività sportive possano svolgersi regolarmente, la prima squadra del Muggia sarà impegnata in Coppa Italia già a fine agosto, e non ci sarà interferenza con il cantiere in corso”. L’assessore ai Lavori pubblici Elisabetta Steffè ricorda che “si tratta di opere particolarmente attese dalle società sportive, indispensabili per migliorare in modo importate la fruibilità dell’impianto”.
Per consentire quindi l’avvio dei lavori, l’ordinanza prevede l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto per i veicoli a seguito dei lavori, a partire dalle ore 07.00 del 31 luglio fino alle 19.00 del primo agosto 01/08/2025 nelle vie di seguito elencate:
VIA XXV APRILE – esclusivamente lato destro – da fronte il civ. 1 (intersezione via San Giovanni) sino a fronte il civ. 9;
VIA FORTI – esclusivamente lato destro – dall’imbocco della via Forti sino al civ. 2; ROTONDA DEL “PILON” sezione tra Loc. Rio Storto e via D’Annunzio;
VIA D’ANNUNZIO – lato sinistro – dall’imbocco della via D’Annunzio sino al civ. 62 scuola primaria “A. Bubnič”;
VIA ROMA dal civ. 2 e il civ. 4 – tutti gli stalli motorini.