La partitella in famiglia del venerdì sera va al Trieste A. Un buon allenamento tra i giocatori della prima squadra biancorossa meno utilizzati nelle prime partite di campionato e gli effettivi della formazione che, nelle prossime settimane, si approccerà alla serie B, finisce 38-27 dopo due tempi da quindici minuti e uno da venti.

Nello scrimmage di Chiarbola, coach Carpanese tiene fuori Garcia, Postogna, Pernic, Esparon, Pauloni, Parisato, Lindström e Pujol (lavoro differenziato per loro), con i portieri Giorgi e Cardi ad alternarsi tra i pali delle due formazioni così come Antonutti a giocare diversi minuti su ambo i fronti. È perfetta parità a quota 4 (due gol per il rientrante Bono per il team A, doppiette per Antonutti e Lo Duca per il team B), il successivo tris di gol di Andreotta in pivot fissa il punteggio sul 9-9 alla prima sirena.

nella foto di Ervin Skalamera, Federico Urbaz in proiezione offensiva

Nel secondo periodo, con Giorgi a difendere i pali del Trieste A e a esibirsi in un paio di buone respinte, arriva un piccolo allungo sul +2 con le “girelle” vincenti di Urbaz e Andreotta (13-11). È poi 18-16 con gol di Sandrin e Vanoli da una parte e Antonutti e Lo Duca sul lato opposto, il team A si spinge sino al massimo vantaggio di cinque gol, rintuzzato leggermente sino alla fine del tempo (22-18). Allungo degli effettivi di Carpanese nel terzo e ultimo periodo (27-20, sulle realizzazioni di Bono e Urbaz), poi il 30-22 diventa 33-23 siglato in pivot da Sandrin, il +11 finale è ad opera di Urbaz.

Per la formazione giuliana ora il mirino è puntato sulla sfida che, alla ripresa del campionato, vedrà i biancorossi ospitare il Bressanone sabato prossimo 11 ottobre a Chiarbola alle ore 19.00.

TRIESTE A 38

TRIESTE B 27

(9-9; 22-18)

Trieste A: Mazzarol 7, Sandrin 7, Vanoli 2, Giorgi, Urbaz 8, Bono 4, Andreotta 6, Sivini 3, Antonutti 1, Andreassich

Trieste B: Cardi, Dorigo 4, Srdoc 5, Kelmendi 3, Moscheni 2, Ganz 3, Lo Duca 4, Scorzato 1, Antonutti 5