Taglio del nastro questo pomeriggio al giardino Amelia Postogna per i nuovi giochi acquistati dal Comune di Muggia, per un importo complessivo di circa 33mila euro. 

Presenti il sindaco Paolo Polidori e l’assessore comunale Gianna Birnberg, e anche gli alunni della classe 4A della scuola Loreti, che avevano partecipato a una seduta del “Consiglio comunale dei bambini”, esprimendo al sindaco Paolo Polidori la richiesta di realizzare proprio una nuova struttura per il parco. 

“La seduta del Consiglio Comunale dei bambini è stata per quanto mi riguarda un’esperienza bellissima – sottolinea il sindaco Paolo Polidori – e molto educativa, e spero altrettanto coinvolgente per loro: una vera e propria seduta consiliare, con tanto di maggioranza, opposizione e votazione, alla fine unanime, essendosi uniti tutti con la proposta di acquistare entrambi i giochi, del giardino Postogna e di Borgolauro. Hanno così toccato con mano (alzata), quelle che sono le funzioni e le competenze del sindaco, di un assessore o di un consigliere. Esperienza che sono disposto a rifare con entusiasmo, invitando attraverso la disponibilissima dirigente scolastica Daniela De Marchi e gli insegnanti, tutti i bambini ed i ragazzi di Muggia, per insegnare loro il senso e l’importanza delle istituzioni”.

Il Comune di Muggia ha acquistato anche un altro gioco nuovo, a castello, che sarà montato a partire da lunedì 13 ottobre alla scuola Borgolauro. I lavori di posa e installazione dureranno circa quattro giorni.