Finisce in parità 0-0 l’andata dei quarti di foinale di Coppa Italia tra Pro Gorizia e Tamai. Una sfida molto equilibrata, in cui entrambe le squadre hanno provato a vincere, rinviando però il discorso qualificazione al ritorno del 29 ottobre.
A partire forte è il Tamai che aggredisce molto la Pro e prende il controllo del gioco. Questa supremazia viene suggellata dalla conclusione di Grotto al termine di una ripartenza che vola fuori. Con il passare dei minuti la Pro Gorizia trova confidenza e geometrie e inizia a bussare alla porta di Manente. L’occasione più importante per i biancazzurri la firma Xhavara la cui conclusione dal limite viene deviata da Manente con la palla che sbatte poi sul palo interno e ritorna a disposizione del portiere. Poco più tardi è Fernandez a rendersi pericoloso con un tiro cross che Manente smanaccia in corner.
Nella ripresa è il Tamai ad avere la chance più grossa per passare, sugli sviluppi di una ripartenza Grizzo si trova a tu per tu con Zitani , ma il portiere in uscita riesce a respingere. Sul pallone si avventa Migotto che spara alto.
Al 16’st risponde la Pro Gorizia con una conclusione di Mendia che vola a lato di poco.
Di seguito la gara resta equilibrata con entrambe le squadre che attaccano, ma senza grosse occasioni da appuntare.
Pro Gorizia – Tamai 0-0
Pro Gorizia: Zitani, Blasizza, Mendia, Kuraj (28’st Fantini), Mevlja (32’st Paravan), Jazbar, Fernandez (38’st Langella), Xhavara (38’st Triglione), Nhaga, Spadera, Majic (21’st Simonelli); allenatore: Franti.
Tamai: Manente, Sinozic, Guizzo, Gjini (39’st Pessot), Bortolin, Parpinel, Migotto, Grizzo, Gurgu (23’st Bougma), Grotto (27’st Lucchese), Salvador (34’st Zossi); allenatore: Furlan.