BETTINI: “RAGAZZI BRAVISSIMI, STAGIONE PERFETTA”

Un 2025 praticamente impeccabile da 12 vittorie consecutive non poteva che concludersi con un altro trionfo. Nella finalissima della Coppa Italia Silver di pallanuoto paralimpica sotto egida Finp, che si è disputata nella piscina “Goffredo Nannini” di Firenze, la Pallanuoto Trieste ha superato il Crazy Waves Pisa per 13-10. Un successo, più nitido nella sostanza che nel punteggio, che permette alla squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping di mettere a segno un prestigioso “double”: lo scudetto Silver a giugno e la Coppa Italia Silver adesso. “I ragazzi sono stati bravissimi – esclama l’allenatore Daniele Bettini – abbiamo dominato la partita, alziamo un’altra coppa e chiudiamo così un filotto di risultati utili davvero impressionante. La stagione è stata perfetta”.

È stata una finale a senso unico per tre tempi su quattro. Nel primo periodo Trieste scappa sul 6-1 grazie alle reti di Ikodinovic e Vicini, che continuano a mettere dentro palloni anche nella seconda e nella terza frazione, chiusa sul 12-4. Nell’ultima frazione i ritmi si abbassano e il Crazy Waves ne approfitta per limitare un po’ il passivo. E alla sirena finale si scatena la meritatissima festa della paralimpica alabardata.

PALLANUOTO TRIESTE – CRAZY WAVES PISA 13-10 (6-1; 4-3; 2-1; 1-5)

PALLANUOTO TRIESTE: Trimarchi, Ciaglia, Braidot, Ikodinovic 8, Cantoro, Vicini 5, Mansi, Galasso, Pagliai, Scarpa. All. Bettini

La rosa della Pallanuoto Trieste che ha vinto la Coppa Italia Silver: Gaetano Trimarchi, Alessio Ciaglia, Elisabetta Braidot, Danilo Ikodinovic, Omar Cantoro, Enrico Ambrosetti, Matteo Vicini, Savino Mansi (c), Stefania Galasso, Giovanni Pagliai, Mauro Scarpa. Allenatore Daniele Bettini, vice-allenatore Lara Vitali, dirigente Andrea Brazzatti.

INFO www.pallanuototrieste.com