Continuano i lavori di ripavimentazione lungo la rete di Autostrade Alto Adriatico, necessari per rendere l’arteria stradale sicura ai viaggiatori. Il cantiere riguarderà, nel fine settimana, il tratto tra Pordenone Sud e Cimpello dell’autostrada A28 in direzione Portogruaro.

Si tratta di un’attività programmata e che si svolge nelle giornate in cui, stando ai dati dei flussi di transiti, risulta meno impattante per il traffico di pendolari e mezzi pesanti che, nel corso della settimana, sono soliti percorrere questo importante asse viario di collegamento.      

Le operazioni, che riguarderanno un tratto di circa un chilometro, si svolgeranno in due fasi. Nella prima fase, dalle ore 22,00 di venerdì 14 alle ore 20,00 di sabato 15, oltre alla chiusura delle corsie di marcia ed emergenza della carreggiata sud (direzione Portogruaro) e deviazione del traffico sulla corsia di sorpasso, ci sarà la contestuale chiusura, lungo la medesima carreggiata, della rampa di uscita dalla A28 e di ingresso in A28 in corrispondenza dello svincolo di Pordenone Centro Commerciale.  Nessun problema, invece, per chi entra ed esce a Pordenone Centro Commerciale in direzione Conegliano.  

Pertanto, chi transita sulla A28 (direzione Portogruaro) ed è diretto verso Pordenone Centro Commerciale potrà uscire allo svincolo di Pordenone Sud. Chi, invece, proviene da Pordenone Centro Commerciale e vuole prendere la A28 per dirigersi verso Portogruaro, potrà farlo allo svincolo di Cimpello, oppure potrà immettersi in A28 allo svincolo di Pordenone Centro Commerciale in direzione Conegliano, uscire a Pordenone Sud, e rientrare in autostrada al medesimo svincolo in direzione Portogruaro.

A seguito di un sopralluogo con la polizia locale di Pordenone, la segnaletica di divieto di uscita e accesso verrà implementata. Tutte le opportune deviazioni lungo la viabilità alternativa verranno segnalate da pannelli lungo l’autostrada e in entrata allo svincolo dove sarà presente anche un operatore con un furgone munito di luci lampeggianti.

Nella seconda fase, dalle ore 20,00 di sabato 15 alle ore 24,00 di domenica 16, verrà chiusa, invece, la corsia di sorpasso con il traffico deviato sulla corsia di marcia, con contestuale riapertura delle rampe di uscita/ingresso in direzione Portogruaro.

Autostrade Alto Adriatico, inoltre, informa che, sempre a partire dalle ore 22,00 di venerdì 14 e le ore 06,00 di sabato 15, verranno chiuse le rampe che collegano la carreggiata nord (provenienza Portogruaro) della A28 e le due direttrici di marcia della A27 (direzione Belluno e Venezia) per contestuali lavori di installazione nuovi pannelli segnaletici da parte di Autostrade Alto Adriatico e ripavimentazione a cura di Autostrade per l’Italia, ognuna sulle proprie tratte di competenza.

Pertanto, chi proviene dalla A28 ed è diretto verso la A27 (Belluno) potrà uscire a Godega di Sant’Urbano o a Conegliano e immettersi sulla A27 a Vittorio Veneto Sud seguendo le opportune indicazioni per la viabilità alternativa.

Chi proviene dalla A28 ed è diretto verso la A27 (direzione Venezia) potrà uscire a Conegliano e rientrare alla medesima stazione.

Aggiornamenti in tempo reale sul traffico sui siti www.infoviaggiando.it, www.autostradealtoadriatico.it, sull’app infoviaggiando, sui canali social whatsapp e telegram di Autostrade Alto Adriatico, al numero verde gratuito 800996099.