Un’anteprima della lunga tournée del prossimo gennaio nel Circuito ERT
Mercoledì 17 dicembre alle 20.45 al Teatro Marlena Bonezzi di Monfalcone, per la stagione promossa da Comune e Circuito ERT, andrà in scena David Larible, definito dalla stampa “il più grande clown classico del nostro tempo”, con Il Clown dei Clown, il suo apprezzato one man show teatrale. L’appuntamento monfalconese fa da prologo a una lunga tournée che porterà lo spettacolo nel Circuito ERT a Muggia, Lignano, San Daniele, Artegna, Zoppola e Lestizza a partire da domenica 11 gennaio.
Forte di uno stile inconfondibile, che attinge alla tradizione circense, alla poetica felliniana e alla Commedia dell’Arte, David Larible porta in scena uno spettacolo che gioca con i grandi miti dell’italianità: la prima ballerina, l’opera lirica, la musica classica.
Propone uno stile di clownerie unico al mondo, che concilia la comicità poetica della visual comedy contemporanea e l’irresistibile veracità dello spettacolo popolare.
Sul palco, al fianco di Larible, ci saranno anche il comico Andrea Ginestra e il Maestro Mattia Gregorio al pianoforte: insieme danno vita a uno spettacolo che è, a tutti gli effetti, un racconto, una confessione artistica, un ritratto sincero, un piccolo, grande manuale di riso e poesia.
Artista poliedrico, David Larible si avvicina fin da giovane a diverse discipline circensi, ma ben presto capisce che la sua vera vocazione è la comicità. Chiamato all’ultimo momento per sostituire un artista al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo – la più importante rassegna del settore – conquista da outsider il prestigioso Clown d’Argento.
Kenneth Feld, direttore della più grande compagnia di spettacoli dal vivo per famiglie negli Stati Uniti, lo nota e lo ingaggia come star della pista centrale del celeberrimo circo Barnum, il più importante d’America: è il primo clown europeo a ricoprire questo ruolo. David diventa così una stella dello spettacolo dal vivo statunitense. Tornato al Festival di Monte Carlo, si aggiudica il Clown d’Oro. Seguono numerosi altri premi e riconoscimenti internazionali, tra cui il Pierrot d’Oro di Budapest. Negli anni, il suo successo si è consolidato, trasformando Larible nell’emblema stesso del clown contemporaneo, applaudito nei circhi di tutto il mondo e nei più prestigiosi teatri.Info e prevendite su ertfvg.it