Arriva proprio come un regalo di Natale l’importante donazione che Commercianti Indipendenti Associati – Conad ha deciso di destinare al Centro di Riferimento oncologico di Aviano. Grazie alla raccolta solidale Benessere è Equilibrio che si è tenuta nel mese di novembre nei 29 punti vendita a marchio CIA – Conad del Friuli Venezia Giulia, infatti, è stato possibile devolvere all’IRCCS avianese 25mila euro.

I fondi permetteranno di sostenere il progetto Salute in chiaro: nutrizione e oncologia – Conoscere, scegliere, vivere meglio, ideato dal professor Fabio Puglisi, direttore del Dipartimento di Oncologia Medica del CRO, che punta a creare una rete territoriale per informare la popolazione sull’importanza della nutrizione come uno dei pilastri fondamentali della salute e rafforzare la connessione tra territorio, ospedale e associazioni di pazienti.

Alla consegna dell’assegno simbolico hanno partecipato Davide Pivetta, socio gestore dei punti vendita Conad di Aviano e Montereale Valcellina, e Stefano Ormentini, membro del Consiglio di Amministrazione e socio gestore di due punti vendita a Porcia e Pordenone in rappresentanza della Cooperativa. “Siamo molto soddisfatti e orgogliosi del risultato raggiunto”, hanno commentato. “Vorremmo ringraziare innanzitutto i nostri clienti che ci hanno seguito e sostenuto in questa iniziativa, dimostrando una grande generosità. Vorremmo anche ringraziare gli altri soci del territorio e CIA – Conad che, come sempre, hanno voluto fortemente ribadire la propria vicinanza alle comunità nelle quali operano e vivono come soci insieme ai loro collaboratori. Ci auguriamo che questa iniziativa sia la prima di tante analoghe proposte che andremo a promuovere in collaborazione con il CRO di Aviano e ci auguriamo che il professor Puglisi ci assicuri anche per il futuro la propria professionalità e competenza”.

L’istituto, da parte sua, ha voluto ringraziare Commercianti Indipendenti Associati per l’importante donazione e tutte le persone che, con la loro spesa, hanno deciso di sostenere il CRO.