Sconfitta di misura nella prima partita del 2026 della Pro Gorizia. I biancazzurri cadono 1-0 sul campo del Tamai puniti da un colpo di testa di Sinozic. La Pro Gorizia disputa una gara ordinata e concede poche chance al Tamai, però non riesce a trovare punti.
Il primo tempo regala pochissime emozioni, le due squadre pensano più a difendersi che a attaccare. Il Tamai fa la partita, ma è la Pro Gorizia che si rende pericolosa a metà tempo con un colpo di testa di Portesi intercettato da Alberto Parpinel.
La ripresa segue lo stesso copione, ma con più emozioni. Al 10’st una scivolata in area di Nicolas Lopez su Bougma viene punita con il calcio di rigore. Dal dischetto va Gurgu che però allarga troppo e calcia a lato.
La Pro Gorizia risponde, ma non riesce a concludere in modo pulito verso Manente. Al 23’st l’episodio che decide la gara, sugli sviluppi di una punizione laterale Sinozic anticipa il suo marcatore e di testa batte Zitani.
Nel finale al 45’st il Tamai ha l’occasione per raddoppiare, Gurgu è generoso e serve Guizzo che però viene anticipato dalla pronta uscita di Zitani che respinge due volte e sventa il pericolo.
Tamai – Pro Gorizia 1-0
Marcatore: 23’st Sinozic
Tamai: Manente, Sinozic, Zossi, Brusin, Parpinel Gianluca, Parpinel Alberto, Guizzo, Grizzo, Bougma (36’Migotto), Gurgu, Musumeci (22’st Morassutti); allenatore: Furlan.
Pro Gorizia: Zitani, Kogoi, Mendia (45’st Kuraj), Escudero, Clemente, Lopez Nicolas, Buzzi (11’st Xhavara), Lopez Facundo (28’st Santucho), Capria (25’st Trivunovic), Portesi, De Crescenzo; allenatore: Verdesca.