Dash to è felice di annunciare un importantissimo riconoscimento ricevuto da Italia dei Giochi, un programma di Milano Cortina 2026 in collaborazione con il CONI e il CIP che mira a promuovere la pratica sportiva in Italia tramite la sostenibilità e l’inclusione. Nel mese di dicembre, in occasione di un incontro con tutte le associazioni vicine a Italia dei Giochi, Dash to è stato insignito di una targa che ne riconosce il contributo sociale in termini di “legacy per lo sport, inclusione e sostenibilità”.

Il movimento Dash to, il programma di attività sportive e inclusive ideato da MYM per le numerose aziende italiane che condividono i valori dello sport come fonte di inclusione, solidarietà e sostegno avviato nel 2024 con Dash to Paris, è entrato a far parte di Italia dei Giochi sin dall’inizio dell’avventura di Dash to Cortina.Questi valori sono vissuti da tutto il mondo olimpico e paralimpico e, proprio perché sostiene e divulga questi ideali, Dash to ha aderito a Italia dei Giochi, al fine di rendere il messaggio dell’inclusione e del sostegno all’attività parasportiva sempre più forte. Il progetto Dash to è quindi stato premiato insieme ad altre iniziative che hanno il grande pregio di veicolare valori importanti, portandoli nelle aziende e sensibilizzando l’opinione pubblica.

“Il mio grazie va a tutte le persone che mi hanno aiutato a dare vita al macro-progetto Dash to e ai due programmi itineranti Dash to Paris e Dash to Cortina. Un grazie a tutti coloro che “ci hanno creduto”: dai miei collaboratori agli enti pubblici con i quali abbiamo collaborato durante le nostre tappe di avvicinamento a Cortina 2026 e soprattutto alle aziende, al cui interno tantissime persone, dai dirigenti ai lavoratori, hanno condiviso, vissuto e sostenuto con il loro impegno concreto e quotidiano Dash to. Ogni mese proponiamo nelle aziende attività condivise, azioni comuni capaci di promuovere lo spirito di squadra, l’inclusione, e tutti i valori che rimandano allo sport come esempio di vita, come fonte di ispirazione per spronare al miglioramento continuo, all’aiuto, al sostegno. Il nostro impegno nel mondo paralimpico si traduce in attività di sensibilizzazione continue e nella raccolta di fondi – tramite la piattaforma Dash to Charity – che concretamente supportano le associazioni non profit che aiutano gli atleti paralimpici.” – spiega Massimo Plebani, ideatore del progetto Dash to. Il movimento Dash to, ora concentrato nell’organizzazione di attività in vista dell’apertura delle Paralimpiadi Milano-Cortina 2026, è vivo già da alcuni anni; nel 2024 portò le aziende sostenitrici a Parigi attraverso un lungo viaggio fatto di sfide sportive. Un viaggio che simbolicamente è ripartito il 6 marzo 2025, a un anno esatto dall’inaugurazione delle Paralimpiadi 2026, con un programma molto ricco sia a livello sportivo, sia di attività interne alle aziende volte a promuovere una cultura solidale e a far crescere la coesione aziendale.

“Il nostro fiore all’occhiello è l’organizzazione di webinar e incontri con atleti paralimpici e sportivi professionisti, capaci di infondere nelle persone una forte cultura sportiva da un lato, e solidale dall’altro. Il mondo dello sport diventa metafora della vita, e le esperienze, le sfide che gli atleti paralimpici affrontano ogni giorno diventano una grande fonte di esempio e ispirazione.” – aggiunge Massimo Plebani. Dash to e MYM rinnovano il grazie a tutte le aziende, le persone e le istituzioni che sono salite a bordo del progetto e che lo hanno sostenuto e condiviso: “Solo attraverso un fronte comune sempre più esteso e forte la nostra società potrà veramente diventare inclusiva per tutti, senza distinzione di genere, abilità o qualsiasi altra categorizzazione.” – conclude Massimo Plebani.

NOTE

Dash to – https://dashto.it/ – è il frutto della visione di MYM, un’agenzia con oltre 35 anni di esperienza nell’organizzazione di eventi di grande portata, che sotto la guida di Veronica Yoko Plebani si è trasformata in una società attenta ai progetti sociali in grado di produrre contenuti di valore. Dash to, dopo Dash to Paris, sta accompagnando attraverso Dash to Cortina le aziende donor in un viaggio sportivo e inclusivo fatto di valori forti e di progetti ESG importanti, che esse possono annoverare nei propri bilanci sociali. Attraverso la piattaforma Dash to Charity – https://dashto.it/dash-to-charity-2025/ – le associazioni che concretamente aiutano i paratleti possono presentare i loro progetti e potranno beneficiare delle sovvenzioni che le aziende partecipanti al progetto Dash to elargiscono. MYM è un’agenzia che fin dalla sua nascita si è dedicata alla promozione della diversità, dell’inclusione e della solidarietà attraverso eventi straordinari e progetti di comunicazione coinvolgenti. MYM è un punto di riferimento nel mondo degli eventi e della promozione sociale, e Dash to è un esempio tangibile del suo operato.