Gli investimenti e la qualità dei servizi premiano la località sciistica tra Friuli e Carinzia con un ottimo inizio di stagione

“La prima fase della stagione invernale è iniziata bene. Siamo molto soddisfatti dell’attuale numero di visitatori”, affermano concordi i responsabili degli impianti di risalita di Nassfeld Pramollo, il comprensorio sciistico rileva infatti oltre 13.000 sciatori e snowboarder presenti nei giorni di punta. Un numero che impressiona ma che consente comunque ad ogni ospite, data la grande estensione delle piste e l’efficienza degli impianti, di vivere la sua passione per gli sport sulla neve senza attese e percezione di affollamento. 

“Tuttavia, questi sono solo i primi dati statistici; potremo discutere i numeri complessivi alla fine dell’inverno”, dichiara Christian Krisper, CEO della Bergbahnen Nassfeld Pramollo AG.

Il successo del resort turistico, che si divide tra la parte italiana – con alberghi, ristoranti e tracciati di fondo – e la parte austriaca – nella quale si sviluppa l’esteso tracciato di piste da discesa servite da 29 impianti -, conferma il gradimento che gli sciatori riservano a un’offerta capace nel tempo di evolvere in termini di efficienza e comfort. 

Nassfeld Pramollo garantisce un divertimento su misura per ogni livello di sciatore e una speciale attenzione a bambini e famiglie. Tra le novità del 2026, la cabinovia Gartnerkofelbahn da 2.620 passeggeri l’ora, il parco per ragazzi Young Stars Area e il rinnovo della Nassfeld Challenge.  Massima attenzione anche alla sicurezza e alla sostenibilità, con impianti di innevamento ecologici e cabinovie gestite con il supporto dell’intelligenza artificiale.

Tutte le info sempre aggiornate su: www.nassfeld.at/it