Giampaolo Morelli – l’Ispettore Coliandro della tv – sarà ospite per un’unica serata nel Circuito ERT con il suo comedy speech Scomode verità e 3 storie vere. Il monologo, scritto assieme a Gianluca Ansanelli, andrà in scena mercoledì 21 gennaio alle 20.45 al Teatro Benois De Cecco di Codroipo.

Ad accompagnare Morelli sul palco ci sarà il pianista, compositore e polistrumentista Sergio Colicchio. In Scomode verità e 3 storie vere Giampaolo Morelli si racconta al pubblico attraverso uno spettacolo irriverente, caustico, pungente e sempre brutalmente sincero.

Le scomode verità, infatti, altro non sono che un sunto delle nostre umane debolezze, un compendio di tutti i tic, le manie, gli slanci e le ossessioni del nostro vivere quotidiano. A volte si tratta di fulminanti considerazioni, quasi degli aforismi in grado di fotografare la realtà sotto una luce nuova o paradossale, altre volte invece le riflessioni si fanno più discorsive e articolate o magari intime e profonde: come nel caso delle tre storie personali citate nel titolo, ovvero tre aneddoti di vita vissuta che offrono al pubblico un ritratto inedito e confidenziale del noto attore.

Attore, regista e sceneggiatore, Giampaolo Morelli si è formato teatralmente a Napoli, sua città natale. Raggiunge la popolarità con il grande pubblico grazie al ruolo del protagonista nella serie televisiva L’Ispettore Coliandro diretta dai Manetti Bros. In TV recita anche in 7 vite, Briganti – Amore e libertà e A casa tutti bene – La serie. Al cinema lavora soprattutto con i Manetti Bros. in Song’e Napule e Ammore e malavita. Nel 2020 debutta alla regia con 7 ore per farti innamorare. Seguono Falla girare nel 2022 e Falla girare 2 – Offline, commedie di cui è interprete e regista. Nel 2025 ha pubblicato il libro Dislessico famigliare, scritto assieme a Gloria Bellicchi.Info e ultimi biglietti disponibili su ertfvg.it.