Il ricco calendario promosso dal Comune si arricchisce di un nuovo appuntamento musicale: protagonista la giovane pianista udinese Miranda Persello con un programma che attraversa Beethoven, Schumann e Debussy
Il lungo calendario di Natale a Tavagnacco non si chiude con le festività. Anche a gennaio, infatti, la rassegna continua a offrire momenti di incontro e cultura, arricchendosi di un nuovo appuntamento dedicato questa volta ancora alla musica.
Domenica 25 gennaio alle 11, il Teatro immersivo “Paolo Maurensig” di Feletto Umberto ospita la Matinée pianistica con protagonista Miranda Persello, giovane pianista udinese già apprezzata a livello nazionale e internazionale. Il concerto, a ingresso libero, si inserisce nell’ampio programma promosso dal Comune di Tavagnacco con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia.
Classe 2004, diplomata con 110 e lode al Conservatorio “J. Tomadini” di Udine e vincitrice di numerosi concorsi pianistici, Persello si è esibita in contesti di rilievo come Piano City Milano, Piano City Pordenone e in importanti festival e rassegne in Italia e all’estero, distinguendosi per maturità interpretativa e sensibilità musicale.
Il programma della matinée propone un affascinante percorso tra epoche e stili: dalla Sonata n. 4 op. 7 di Ludwig van Beethoven, alla Novelletta op. 21 n. 8 di Robert Schumann, fino ai colori impressionisti di Claude Debussy con Jardins sous la pluie da Estampes. Un’occasione per lasciarsi guidare attraverso alcune delle pagine più suggestive del repertorio pianistico.
Per informazioni: [email protected], tel. 0432 1482124.