Finisce in parità la seconda e ultima amichevole settimanale della Pallamano Trieste 1970: un frizzante 30-30 alla Bonifika Arena di Capodistria contro l’RD Koper (primo tempo 16-13 per gli sloveni), ottimo test dopo i sessanta minuti di giovedì contro l’Handball Estense utile per continuare a mettere la benzina giusta nelle gambe biancorosse.
Molto spazio alle seconde linee nel match odierno: con Parisato tenuto a riposo ed Esparon precauzionalmente fermo dopo un leggero colpo subito nei primi dieci minuti di partita, minutaggio cospicuo è stato dato ai vari Bono, Vanoli, Sandrin, Antonutti, Andreotta e Lo Duca.

“Una partita dai buoni ritmi” ha commentato Giorgio Oveglia, ds biancorosso, “ci serviva un match del genere per preparare quello in programma fra sette giorni a Parenzo dove vedremo la vera fotografia di questa squadra a ridosso della ripresa di stagione. Dobbiamo ancora riprendere la giusta brillantezza dopo la lunga pausa, tra ieri e oggi alla Bonifika Arena archiviamo due ottimi allenamenti per ricaricarci di energia”.