Il Nucleo regionale della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri Fvg ha ricevuto un nuovo centro stampa. La precedente attrezzatura in uso presso la Stazione dei Carabinieri di Cervignano del Friuli era ormai obsoleta e, così, il distaccamento ha provveduto a effettuare una segnalazione al Consiglio di Amministrazione di CrediFriuli che ha deciso di intervenire con grande disponibilità. È stato dunque deliberato il sostegno all’acquisto di una stampante Xerox di ultima generazione che l’Associazione, poi, ha provveduto a mettere a disposizione della Stazione cervignanese.

«A Cervignano abbiamo una parte importante delle nostre radici – ha detto il presidente di CrediFriuli, Stefano Fruttarolo, salutando e ringraziando i convenuti presenti al momento della consegna della moderna attrezzatura –. I Carabinieri rappresentano un indispensabile presidio del territorio dove sono presenti per garantire sicurezza alle persone e rispetto della legge, valorizzando il metodo della persuasione, come si conviene a una democrazia. Ma per far fronte in maniera efficace a questi servizi, servono uomini e attrezzature adeguate e la nostra banca è ben contenta di contribuire al sostegno degli uomini dell’Arma».

Alla semplice cerimonia erano pure presenti il comandante della Stazione cervignanese, maresciallo maggiore Antonio Somma (che coordina il lavoro di una decina di militari); il comandante della Compagnia di Palmanova, maggiore Danilo Feliziani; il presidente del Nucleo regionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, appuntato scelto Rodolfo Anthes; il Sindaco Andrea Balducci; il responsabile della filiale di CrediFriuli di Cervignano, Virgilio Padrone; il Consigliere di Amministrazione della banca, Edgardo Fattor e il responsabile di Quasar Lab, Marco Manzocco.