Prosegue la rassegna Incroci Teatrali con Afànisi, in scena sabato 7 febbraio alle ore 20.30 al Teatro Miela.
Spettacolo pluripremiato, Afànisi ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui In-Box Generation 2024, Giuria Critica Direction Under30 2023, L’Italia dei Visionari 2023 (Kilowatt Festival), UP TO YOU 2023, Odiolestate 2022 (Carrozzerie n.o.t.) e Intercettazioni 2022.
In scena Raimonda Maraviglia, Alessandro Paschitto e Francesco Roccasecca, con testo e regia di Alessandro Paschitto. La produzione è di Campania Teatro Festival e Ctrl+Alt+Canc.
Si può fare uno spettacolo in cui non c’è niente da vedere? Qual è la prima cosa che ti viene in mente? Afànisi parte da qui. E da tutto ciò che ancora non hai pensato.

È una performance che ribalta il rapporto tra spettatore e spettacolo, tra realtà e sguardo che la osserva. Lo spettatore non è più un fruitore passivo, ma diventa il vero creatore dell’opera che prende forma davanti a lui. Gli viene chiesto: ma tu cosa vuoi vedere? E la risposta è privata, immediata, istintiva.
Seguendo il principio della libera associazione, ogni spettatore risponde dentro di sé a una serie di domande che lo porteranno a costruire – con l’aiuto dei performer – il proprio spettacolo nello spazio vuoto. Scelte improvvise, apparentemente casuali, che si rivelano presto profondamente personali. Ognuno vedrà uno spettacolo diverso da chi gli siede accanto.
Il rovesciamento è radicale: il teatro non è più ciò che si guarda, ma ciò da cui si è guardati.
I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Miela (tel. 040 3477672), aperta tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00, da Ticketpoint Galleria Rossoni (Corso Italia 6/C, lunedì–sabato 8.30–12.30 e 15.00–19.00) e online su www.vivaticket.com.

incroci teatrali / nuove scritture
AFÀNISI
Sabato 7 Febbraio ore, 20:30 – Teatro Miela