
Marcatori: pt 17° Alexiou, 25° Tonetto, 47° DUrso (r), st 69° D’Urso, 94° Faggioli (r).
TRIESTINA (3-5–2): Matosevic, Anton (st 63° Silvestro), Silvestri (st 78° Kosijer), Anzolin, Jonsson, Voca, D’Amore (st 93° Davis), Ascione (st 93° Pedicillo), Tonetto, D’Urso, Faggioli. All. Marino.
INTER UNDER 23 (3-5-2): Callligaris, Zanchetta (st 58° Bovo), Prestia (st 76° Zouin), Alexiou (st 58° Stante), Cinquegrano, Berenbruch, David, Kaczmarski, Topalovic (st 70° Lavelli), La Gumina, Amerighi (st 58° Agbonifo). All. Vecchi.
Arbitro: Dorillo di Torino.
NOTE: spettatori 950, ammoniti Zanchetta, Cinquegrane, Silvestri, La Gumina, Anzolin. Angoli 7-4 per l’Inter, recuperi 2’ e 5’.


In piena bagarre con notizie drammatiche che si sono rincorse in settimana, quali indagini della Procura, perquisizione della G.d.F per le precedenti gestioni societarie e con lo spettro di un possibile fallimento all’orizzonte, la Triestina ritorna al Rocco contro la quarta forza del campionato, la blasonata Inter Under 23 del tecnico Vecchi.
Incredibile vittoria degli uomini di Marino, che rifilano un pesante poker ai quotati nerazzurri. La migliore risposta possibile alle tremende, incredibili notizie della settimana, che avrebbero stroncato chiunque.



I rossoalabardati hanno giocato con convinzione, carattere, determinazione e tanta volontà, buttando in campo tutta la birra che avevano in corpo, surclassando l’Inter Under 23 senza alcuna scusante.
Prova gagliarda e, sinceramente, davvero inaspettata per quanto sopra descritto.
Pur passando in vantaggio già al 17°, l’Inter ha poi gradatamente ceduto metri di campo alla rabbiosa reazione alabardata, che ha presto riagguantato il pareggio con Tonetto, pronto a sfruttare un’uscita incerta del portiere lombardo, realizzando di sinistro al 25° minuto.
Assolutamente il migliore in campo oggi Tonetto, bene Ascione, Voca e lo stesso D’Urso, autore oggi di una doppietta splendida.

Belli da vedersi i nerazzurri, individualità sicuramente buone, tecnica ottima in più elementi, ma poco grintosi, ingenui e poco inclini a soffrire i ragazzini di Vecchi.
Squadra talentuosa ma ancora acerba dal punto di vista del carattere e con poca esperienza, nulla da fare oggi contro gli alabardati troppo determinati su ogni palla.
Nei due minuti di recupero, rigore per l’Unione, che D’Urso freddamente trasforma alla sinistra di Calligaris. TRIESTINA 2 – INTER UNDER 23 1.

SECONDO TEMPO
I ragazzini nerazzurri rientrano molli, al contrario di Tonetto e company che combattono su ogni palla. Esce Anton per Silvestro al 63°. Bellissima ripetuta azione sul lato destro avanzato della Triestina, fraseggio stretto ripetuto di Tonetto, D’Urso (ancora lui) finalizza segnando da pochi passi il 3-1 meritato, al 69°. TRIESTINA 3 – INTER UNDER 23 1.

Kosijer per Silvestri al 78°. Cinque minuti di recupero, entrano Davis per D’Amore e Pedicillo per Ascione.
Ma non è finita. Secondo netto rigore per la Triestina. Lo realizza Faggioli per il clamoroso, pesante 4-1 finale.
Che bravi questi ragazzi!

POST PARTITA IN SALA STAMPA

Mister Marino
Qua bisogna lottare tutti assieme, quello che succede fuori non ci deve riguardare, io ai ragazzi lo dico sempre di concentrarsi solo sul campo, meritano affetto per come stanno affrontando questo Campionato con tutte le difficoltà. Noi continueremo a lottare fino alla fine. Ho fiducia in tutti i ragazzi.
Se tu sei in una situazione di difficoltà, che fai? Cerchi di salvarti. E questo è l’obiettivo, la salvezza finché la matematica non ci condanna. Va bene la qualità dei giocatori, ma qua abbiamo uomini e meritano fiducia e incoraggiamento. Dobbiamo onorare la maglia. Abbiamo rispetto di tutti e paura di nessuno.

Silvestri ha un risentimento muscolare e non so se potrà rientrare nella prossima gara, ma sono sicuro che chiunque entrerà in campo, si esprimerà al meglio.
Abbiamo preparato bene questa gara e i ragazzi hanno interpretato benissimo il lavoro fatto in settimana.

D’Urso
Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, noi non dobbiamo pensare a quello che succede fuori,dobbiamo solo pensare al campo. Oggi più giocavamo bene e di più volevamo fare. Sono contento di aver trovato il gol, delle mie prestazioni ero già contento quest’anno ma mi mancava il gol.

Ascione
Simone Ascione, 21 anni, arrivato col mercato di gennaio: “Quando mi hanno detto Triestina non ci ho pensato due volte ringrazio il mister i compagni di gioco e tutto lo staff per l’accoglienza che ho avuto. Giocare subito e poi oggi addirittura vincere per 4 a 1 contro una squadra forte come l’Inter U23, per il momento non posso dire che non potevo chiedere di più. Per il resto dobbiamo solo impegnarci, pensare solo al campo e, come dice il mister, metterci testa e cuore.