Questa mattina, in Salotto Azzurro, il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, ha conferito il sigillo bronzeo del Comune di Trieste al paramotorista Aldo Amabile.
Di origini calabresi, Amabile è giunto nel capoluogo giuliano ventenne. Attivo con la propria impresa nel settore dell’idraulica, ex arbitro di calcio e con una grande passione per il volo, è fondatore dell’Associazione sportiva dilettantistica “Team Paramotoristi Audaci” con la quale partecipa a numerose esibizioni aeree in tutta Italia, anche a fianco delle Frecce Tricolori.

Alla cerimonia di conferimento erano presenti il presidente del Consiglio comunale, Francesco di Paola Panteca, i consiglieri Manuela Declich e Vincenzo Rescigno (promotori del riconoscimento), il consigliere Lorenzo Giorgi oltre a un nutrito gruppo di familiari e amici, tra questi Claudio Visentin.
“Ad Aldo Amabile, con stima e apprezzamento per la grande passione per il paramotore, dimostrata nelle sue numerose esibizioni in airshow, anche assieme alla pattuglia nazionale delle Frecce Tricolori” – con questa motivazione Dipiazza ha consegnato ad Aldo Amabile la pergamena e la medaglia.

Visibilmente emozionato, il paramotorista ha ringraziato il Sindaco e la città per il riconoscimento. “Trieste mi ha dato tanto e mi sta dando tanto. Ne sono fiero. Mi ha accolto dalla Calabria a vent’anni e adesso ne ho sessanta. La mia vita è stata qua. Voglio condividere questo riconoscimento con tutti i triestini e con il cuore della Calabria”.