L’apertura della succursale nel centro del capoluogo (Piazza Unità d’Italia 7) aumenta la vicinanza al territorio del Friuli-Venezia Giulia, regione in costante crescita e con cui la private bank ha un legame speciale
Banca Generali rafforza la sua presenza nel Nord Est aprendo le porte di una nuova filiale nel pieno centro di Trieste, città di elezione per la private bank del Leone, dove affonda le sue radici, essendo la casa del gruppo Generali. Giovedì 12 febbraio alle ore 18.30 si è alzato il sipario sulla sede in Piazza Unità d’Italia 7.
La filiale è dotata di sportello bancario e di ampli spazi (tre piani dedicati agli uffici dei consulenti) per rispondere a tutte le esigenze della clientela e questo investimento fa seguito a una domanda di consulenza finanziaria in forte crescita: le famiglie e le imprese sono alla ricerca di professionisti di fiducia in grado di supportarle nella protezione del patrimonio e nella pianificazione finanziaria a 360 gradi, in una fase dove i mercati sono ai massimi ma all’orizzonte si stagliano importanti sfide geopolitiche ed economiche.

Ed è proprio questa crescente richiesta di protezione patrimoniale che porta Banca Generali ad avvicinarsi sempre più al territorio con spazi a disposizione di consulenti e clienti del Friuli-Venezia Giulia. Presenti alla cerimonia il sindaco di Trieste, Roberto Di Piazza e il vicario Marino Trevisini, oltre ai vertici della rete dei banker, a partire dai vicedirettori generali Marco Bernardi e Andrea Ragaini, Rodolfo Lomelina, Sales Manager di Rete, Gianluca Scimia, Area Manager e Stefano Rebula, Wealth Advisory Manager.
“Siamo felici di inaugurare questa bellissima filiale in una città e un territorio che per noi sono sinonimo di casa. Questo taglio del nastro rappresenta il culmine di un percorso per rispondere con nuovi spazi alla domanda e ai bisogni della clientela di pianificazione e valorizzazione del risparmio, a cui sempre più si affianca la richiesta di consulenza patrimoniale a 360°, anche nella sfera delle necessità d’impresa. Il Nord Est è per noi una delle aree più importanti e investimenti come questo ribadiscono la nostra volontà di continuare a essere vicini al territorio e alle persone”, ha commentato Marco Bernardi, Vicedirettore Generale di Banca Generali.

Nel Triveneto Banca Generali è presente con altre nove filiali bancarie: Cassola, Mestre, Mogliano Veneto, Padova, Treviso, Udine, Verona (2) e Vicenza: Nelle tre regioni del Nord-Est la private bank gestisce asset per oltre 21 miliardi di euro e il Friuli-Venezia Giulia, nel dettaglio, oltre ad avere un legame storico con Banca Generali, rappresenta un’area in forte crescita. Dalla fine del 2020 i risparmi gestiti per conto delle famiglie nella regione sono aumentati di oltre il 60%, raggiungendo un valore di oltre 3,5 miliardi, grazie al quotidiano lavoro di una squadra di quasi 90 banker. La provincia di Trieste spicca, con masse in gestione per oltre 1,6 miliardi, in crescita del 52% rispetto al 2020.