CONSEGNATO IN PIAZZA DELL’UNITA’ D’ITALIA IL MEZZO DONATO DALLA FONDAZIONE CASALI

Con una sobria ma partecipata cerimonia è stato consegnato nella mattinata di lunedì 16 febbraio, in piazza dell’Unità d’Italia a Trieste, il nuovo furgone Ford Transit Custom 4×4, frutto della donazione di cinquantamila euro da parte de Le Fondazioni Casali ETS, che va a sostituire il Fiat Ducato del 1996 attualmente in uso.

Il nuovo mezzo, moderno e adeguatamente allestito, grazie alla trazione integrale è adatto ad operare su terreni impervi.
Un allestimento dedicato, necessario alle attività specializzate per le missioni di soccorso, è stato reso possibile grazie al contributo di ASD SentieroUno e della ZKB Zadružna Družna Kraška Banka Credito Cooperativo di Trieste e Gorizia.


Alla cerimonia di consegna erano presenti il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, i rappresentanti del Le Fondazioni Casali ETS nella figura del Presidente Francesco Slocovich e della componente del Comitato di Beneficienza Rossana Eikermann Vidali, il Presidente della ZKB – BCC di Trieste e Gorizia Adriano Kovačič, il Presidente del Soccorso Alpino e Speleologico del Friuli Venezia Giulia Sergio Buricelli, don Sandro Amodeo per la benedizione del mezzo e i soccorritori della stazione di Trieste. Il nuovo mezzo è stato acquistato grazie al contributo di cinquantamila euro de Le Fondazioni Casali ETS. All’allestimento del mezzo hanno contribuito, ZKB BCC di Trieste e Gorizia e l’Associazione Sportiva Dilettantistica SentieroUno, il cui presidente, Tommaso De Mottoni, ha inviato un saluto.

