Il sindaco Franco D’Altilia: «Mantenere e potenziare i servizi è fondamentale»

Poste Italiane ha installato nell’ufficio postale di Palazzolo dello Stella un ATM Postamat dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore innovativo, con moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming, per prevenire la clonazione delle carte di credito.

«La nostra comunità può contare da oggi un nuovo Atm Postamat che rappresenta un passo concreto verso un miglioramento dei servizi a disposizione dei cittadini e un segnale di attenzione verso il nostro territorio – spiega Franco D’Altilia, sindaco di Palazzolo dello Stella – in un’epoca in cui tutto corre veloce e la tecnologia evolve continuamente, garantire strumenti semplici, accessibili e sicuri per svolgere operazioni quotidiane, come il prelievo di contante, il pagamento di bollettini o altre operazioni, significa rendere la vita più comoda alle famiglie, agli anziani, ai lavoratori e ai giovani. Per un Comune come il nostro, mantenere e potenziare i servizi è fondamentale. Non si tratta solo di un dispositivo elettronico, ma di un presidio di vicinanza, un elemento che contribuisce a rendere il nostro paese più moderno, funzionale e attento ai bisogni reali delle persone. Desidero ringraziare Poste Italiane per la collaborazione e per aver creduto nel valore della nostra comunità, investendo in questo servizio. È attraverso sinergie come questa che possiamo continuare a crescere e a garantire opportunità e qualità della vita ai nostri cittadini. Continueremo a lavorare affinché il nostro territorio rimanga vivo, attrattivo e ben servito, perché ogni piccolo passo avanti è un tassello importante nel percorso di sviluppo della nostra comunità».

Il nuovo sportello è inoltre dotato di un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite qr code e, disponibile tutti i giorni della settimana 24 ore su 24, consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

L’Atm Postamat di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Il piano di sostituzione degli ATM Postamat conferma la capillarità della presenza di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che l’Azienda riserva alle realtà locali.