Ecco il prossimo appuntamento con la 26.a Rassegna regionale di teatro popolare. Domenica 22 febbraio, alle 16, nell’Auditorium Concordia a Pordenone, la compagnia teatrale Gruppo Teatro e Musica Parole Note di Roveredo in Piano porterà in scena la commedia brillante “No! Stiamo tutti bene”, di Alfredo Grazioli (regia di Alfredo Grazioli e Alessandro Gennaro).
La Rassegna regionale di teatro popolare è realizzata dal Comitato provinciale della Fita di Pordenone in collaborazione con il Gruppo Teatro Pordenone Luciano Rocco, grazie al sostegno di Comune del Pordenone e Regione Friuli Venezia Giulia e con il contributo della Banca 360 Fvg Credito Cooperativo. La 26.a Rassegna regionale di teatro popolare riceve il sostegno della Fondazione Friuli che continua a credere e a sostenere il progetto culturale della Fita di Pordenone, da oltre 20 anni in prima linea nella promozione e nella valorizzazione del teatro amatoriale.
Il cartellone 2025-2026 della Rassegna regionale di teatro amatoriale propone dieci spettacoli in programma da novembre a marzo, nell’Auditorium Concordia di Pordenone: si tratta di appuntamenti che, come da tradizione, sapranno divertire, emozionare e far riflettere il fedele pubblico che, con la propria presenza costante anche nei momenti più difficili, ha sempre dimostrato di apprezzare l’impegno della Fita nel promuovere e diffondere il teatro popolare in tutte le sue forme.
TRAMA. Emma e Gilberto sono una coppia sposata da piu’ di trent’anni. Avvocato lui, ex insegnante lei. Dopo una serata a teatro trovano la casa completamente ripulita di tutti i loro averi. Lo sgomento iniziale cede, lentamente, il posto al ritorno alla realtà quotidiana. Lui sebbene amareggiato dalla sciagura capitatagli pensa però ai vantaggi che potrebbero derivare dal misfatto mentre lei, colpita nel profondo, cerca con l’aiuto di una psicologa di comprendere che cosa è cambiato nella sua vita per poi convincersi che, il distacco dai beni materiali, non rappresenta poi una gran perdita. Il succedersi di eventi nel finale farà emergere un piccolo segreto.
