Mancano circa 24 ore al nuovo appuntamento con l’arte dell’associazione promozione sociale Parole Controvento.
Domani, sabato 21 febbraio, presso la sede di Via Vecellio 1/B a Trieste si apriranno le porte della mostra personale di Chiara Ferilli, A Castle on a Cloud, inserita nel calendario degli eventi della rassegna Emerge35 Art Festival, promossa dall’associazione per la valorizzazione dei talenti emergenti del territorio.
Giunta alla terza edizione, Emerge35 infatti è una stimolante serie di iniziative artistiche che stanno mettendo in evidenza il talento straordinario di artiste che risiedono nel territorio regionale, offrendo un’opportunità imperdibile per esplorare le visioni fresche e audaci delle menti creative locali.
L’appuntamento con l’inaugurazione è fissato per domani, sabato 21 febbraio alle ore 18:00, alla presenza dell’artista.

A CASTLE ON A CLOUD
di Chiara Ferilli
A Castle on a Cloud è una mostra di quadri accomunati dall’utilizzo della stessa tecnica: sono stati usati colori acrilici su tela, con l’ausilio di pasta strutturale che, con la sua trama, crea giochi di rilievi e ombre. Pur essendo astratti, ogni quadro sembra invitare chi l’osserva a entrarvi dentro, come accompagnandolo non solo in un viaggio di colori e luci, ma anche a immergersi in un paesaggio, sia esso un mare, una foresta o un profondissimo cielo.
L’artista
Il profilo di Chiara Ferilli (classe 1997) è caratterizzato da un affascinante dualismo tra rigore scientifico e libertà creativa. Laureata in “Scienze e Tecniche Psicologiche” e attualmente impegnata nel percorso accademico in Psicologia, dal 2018 l’artista coltiva la pittura astratta ( con colori acrilici e ad olio) come autodidatta. La sua ricerca però non si limita alla tela, ma si intreccia con altre due forti passioni: la poesia e la scrittura.
Info pratiche
L’ingresso alle mostre è gratuito e senza prenotazione. “A castle on a cloud” sarà visitabile liberamente dal 21/02/2026 al 20/03/2026 il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 17 alle 19.30. Durante il weekend la mostra è visitabile in concomitanza con gli eventi dell’associazione.
