DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

CSEN FVG: NUOVO CORSO OPERATORE MASSAGGIO SPORTIVO CONVALIDATO CSEN, IN PARTENZA IL 22 FEBBRAIO NELLA SEDE DI UDINE

Inserito da Paolo Bencich | Feb 5, 2025 | Attualità | 0 |

CSEN FVG: NUOVO CORSO OPERATORE MASSAGGIO SPORTIVO CONVALIDATO CSEN, IN PARTENZA IL 22 FEBBRAIO NELLA SEDE DI UDINE

Iscrizioni aperte alla 4a edizione del CORSO OPERATORE MASSAGGIO SPORTIVO convalidato CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale – in partenza sabato 22 e domenica 23 febbraio 2025, dalle 9 alle 18, nella sede dello CSEN FVG di Udine (via Valdagno 35/8).

Il corso è composto da 5 weekend intensivi, indipendenti ma complementari, ognuno dedicato ad una diversa tecnica di massaggio. Pensati per principianti e non, questi moduli mirano ad approfondire una singola tipologia di massaggio e al termine di ognuno verrà rilasciato il certificato di partecipazione. Iscrivendosi all’intero ciclo si potrà sostenere l’esame per ottenere il diploma nazionale e tesserino tecnico, convalidato CSEN, per essere abilitati alla professione. Una possibilità non solo formativa a ma anche professionalizzante. Per informazioni 3293115557, [email protected], [email protected].

CORSO OPERATORE MASSAGGIO SPORTIVO prevede 5 moduli dedicati rispettivamente al massaggio svedese, decontratturante, sportivo, drendante linfatico e miofasciale. Organizzati con cadenza mensile, i moduli vengono svolti nell’arco di un weekend intensivo, composti da lezioni teorico/pratiche, pensate per i principianti ma ottimali anche per esperti nel settore o operatori che desiderino apprendere una tecnica di massaggio nuova. Durante i corsi verrà illustrata l’anatomia, spiegata la tecnica, mostrate le manovre, rilasciata la dispensa e verrà dedicato ampio spazio alle esercitazioni pratiche.

Il docente e conduttore del corso sarà il dott. Marco Fonti, laureato in scienze motorie, Massaggiatore Massoterapista MCB, nonché formatore europeo, con larga esperienza come operatore e come docente di tecniche di massaggio.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteLA GRANDE VELA MONDIALE E NAZIONALE TRA TRIESTE E MONFALCONE NELL’ESTATE 2025
ProssimoLUNEDÌ 10 FEBBRAIO LA FONTANA DEL NETTUNO SI ILLUMINERÀ DI VIOLA PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’EPILESSIA

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

GRANDE SUCCESSO PER IL RIENTRO IN ITALIA DI NAVE AMERIGO VESPUCCI A TRIESTE

GRANDE SUCCESSO PER IL RIENTRO IN ITALIA DI NAVE AMERIGO VESPUCCI A TRIESTE

7 Marzo 2025

Università di Trieste – Rischio sismico in Europa: pubblicato studio su Nature Geoscience

Università di Trieste – Rischio sismico in Europa: pubblicato studio su Nature Geoscience

28 Agosto 2025

IL SINDACO ROBERTO DIPIAZZA HA PRESENTATO LA “SETTIMANA DEL CAPPELLO ALPINO” IN PROGRAMMA DAL 10 AL 15 NOVEMBRE A TRIESTE

IL SINDACO ROBERTO DIPIAZZA HA PRESENTATO LA “SETTIMANA DEL CAPPELLO ALPINO” IN PROGRAMMA DAL 10 AL 15 NOVEMBRE A TRIESTE

30 Ottobre 2025

“RICONOSCIENZA”: SUL PALCO A TRIESTE LA SCIENZA RACCONTATA DA CHI LA FA CON LE PAROLE DI CHI LA CANTA

“RICONOSCIENZA”: SUL PALCO A TRIESTE LA SCIENZA RACCONTATA DA CHI LA FA CON LE PAROLE DI CHI LA CANTA

18 Aprile 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • DAL 5 MARZO AL CINEMA “LA LEZIONE” DI STEFANO MORDINI
  • La montagna in 6 film: il BANFF Mountain Film Festival torna a TRIESTE e a UDINE
  • I convocati per Triestina-Dolomiti Bellunesi
  • Mattia De Marchi presenta The Hills e si racconta a Eroica Caffè Padova
  • SENATO, NASCE L’OSSERVATORIO SEE: “VELOCIZZARE INGRESSO IN UE DEI PAESI DELL’EST EUROPA”
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim