DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

CSEN FVG: NUOVO CORSO OPERATORE MASSAGGIO SPORTIVO CONVALIDATO CSEN, IN PARTENZA IL 22 FEBBRAIO NELLA SEDE DI UDINE

Inserito da Paolo Bencich | Feb 5, 2025 | Attualità | 0 |

CSEN FVG: NUOVO CORSO OPERATORE MASSAGGIO SPORTIVO CONVALIDATO CSEN, IN PARTENZA IL 22 FEBBRAIO NELLA SEDE DI UDINE

Iscrizioni aperte alla 4a edizione del CORSO OPERATORE MASSAGGIO SPORTIVO convalidato CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale – in partenza sabato 22 e domenica 23 febbraio 2025, dalle 9 alle 18, nella sede dello CSEN FVG di Udine (via Valdagno 35/8).

Il corso è composto da 5 weekend intensivi, indipendenti ma complementari, ognuno dedicato ad una diversa tecnica di massaggio. Pensati per principianti e non, questi moduli mirano ad approfondire una singola tipologia di massaggio e al termine di ognuno verrà rilasciato il certificato di partecipazione. Iscrivendosi all’intero ciclo si potrà sostenere l’esame per ottenere il diploma nazionale e tesserino tecnico, convalidato CSEN, per essere abilitati alla professione. Una possibilità non solo formativa a ma anche professionalizzante. Per informazioni 3293115557, [email protected], [email protected].

CORSO OPERATORE MASSAGGIO SPORTIVO prevede 5 moduli dedicati rispettivamente al massaggio svedese, decontratturante, sportivo, drendante linfatico e miofasciale. Organizzati con cadenza mensile, i moduli vengono svolti nell’arco di un weekend intensivo, composti da lezioni teorico/pratiche, pensate per i principianti ma ottimali anche per esperti nel settore o operatori che desiderino apprendere una tecnica di massaggio nuova. Durante i corsi verrà illustrata l’anatomia, spiegata la tecnica, mostrate le manovre, rilasciata la dispensa e verrà dedicato ampio spazio alle esercitazioni pratiche.

Il docente e conduttore del corso sarà il dott. Marco Fonti, laureato in scienze motorie, Massaggiatore Massoterapista MCB, nonché formatore europeo, con larga esperienza come operatore e come docente di tecniche di massaggio.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteLA GRANDE VELA MONDIALE E NAZIONALE TRA TRIESTE E MONFALCONE NELL’ESTATE 2025
ProssimoLUNEDÌ 10 FEBBRAIO LA FONTANA DEL NETTUNO SI ILLUMINERÀ DI VIOLA PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’EPILESSIA

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Gloria Clama, dai monti della Carnia a Siyam World, Maldive

Gloria Clama, dai monti della Carnia a Siyam World, Maldive

5 Giugno 2025

ASUGI Ricerca: 750mila euro fondi Maseri investiti in Cardiologia a favore giovani ricercatori meritevoli, innovativi progetti internazionali

ASUGI Ricerca: 750mila euro fondi Maseri investiti in Cardiologia a favore giovani ricercatori meritevoli, innovativi progetti internazionali

18 Agosto 2025

FRIGOVENETA PIANTA IL SUO BOSCO: NASCE FRIGOBOSCO, IL PROGETTO ESG CHE PORTA LA NATURA NELL’INDUSTRIA

FRIGOVENETA PIANTA IL SUO BOSCO: NASCE FRIGOBOSCO, IL PROGETTO ESG CHE PORTA LA NATURA NELL’INDUSTRIA

20 Novembre 2025

Autostrade Alto Adriatico: previsioni traffico nel fine settimana

Autostrade Alto Adriatico: previsioni traffico nel fine settimana

11 Luglio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Bavisela di Natale 2025: oltre 1.300 partecipanti in Piazza Unità d’Italia
  • “Crea il tuo orsetto in legno”: a Trieste un laboratorio creativo per bambini
  • Trasporto pubblico locale: Amirante, tariffe invariate nel 2026
  • PALLANUOTO EURO CUP FEMMINILE – QUARTA GIORNATA DEL GROUP STAGE: ALLA “BIANCHI” TRIESTE SI ARRENDE AL CATALUNYA (10-13)
  • Pallamano Trieste 1970: BEFFA NEL FINALE, IL BOLZANO TROVA IL PARI A FIL DI SIRENA
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim