DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Erika Bezin e Poljanka Dolhar presentano il libro “Com’è bella Trieste” all’Antico Caffè San Marco

Inserito da Paolo Bencich | Feb 7, 2025 | Senza categoria | 0 |

Erika Bezin e Poljanka Dolhar presentano il libro “Com’è bella Trieste” all’Antico Caffè San Marco

Martedì 11 febbraio 2025 Ore 18.00 all’Antico Caffè San Marco Erika Bezin e Poljanka Dolhar presentano il libro “Com’è bella Trieste” insieme al curatore Mitja Tretjak

Dialogano con Francesca Pitacco presidente Associazione guide turistiche del Friuli Venezia Giulia.

Come è bella Trieste non è una semplice guida turistica. È un prezioso compagno di viaggio, che svela passo dopo passo i tanti volti della città, con un’attenzione particolare all’anima slovena.

Scritta dalla guida turistica Erika Bezn e dalla giornalista Poljanka Dolhar, la guida Come è bella Trieste esce in una nuova edizione ampliata, edita dall’Editioriale stampa triestina – Založništvo tržaškega tiska.

240 pagine in cui non mancano le informazioni pratiche per chi vuole visitare “la città nel golfo”, come l’ha definita lo scrittore Boris Pahor. La guida è arricchita da informazioni interessanti sulle tradizioni e sulla vita quotidiana degli abitanti di Trieste.
Dove gustare un buon caffè o assaggiare i piatti tipici triestini? Quali sono i luoghi più affascinanti da visitare? Per chi suonano le campane di Mihec e Jakec sulla torre del Municipio? Cosa sono Le nozze carsiche, la Majenca e le osmice? Perchè Basovizza è un paese simbolo del Ventesimo secolo? Le risposte a queste domande si trovano nelle pagine di questa guida, che dipinge un quadro della Trieste attraverso fatti storici, tradizioni e tante curiosità.

Condividere:

Valutare:

PrecedentePoste Italiane: Emissione francobollo Monsignor Camillo Carrara primo vicario Apostolico dell’Eritrea
ProssimoPROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOCIALE DELLE PIETRE”, MOSTRE, LABORATORI ARTISTICI, ITINERARI, INCONTRI

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

FOTO dalla Prima dell’Olandese Volante di venerdì sera al Teatro Verdi di Trieste

FOTO dalla Prima dell’Olandese Volante di venerdì sera al Teatro Verdi di Trieste

22 Marzo 2025

La mostra fotografica “Il secolo di Cemento Armato” promossa da Storigrafica APS approda a Ragogna

La mostra fotografica “Il secolo di Cemento Armato” promossa da Storigrafica APS approda a Ragogna

7 Ottobre 2025

Doppio appuntamento, a Gorizia, con “GO! Pasta”

Doppio appuntamento, a Gorizia, con “GO! Pasta”

24 Marzo 2025

CALICI, MATITE E SATIRA: SPIRITO DI VINO ANNUNCIA I VINCITORI DEL 26° CONCORSO INTERNAZIONALE

CALICI, MATITE E SATIRA: SPIRITO DI VINO ANNUNCIA I VINCITORI DEL 26° CONCORSO INTERNAZIONALE

18 Novembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • PALLANUOTO EURO CUP FEMMINILE – GARA DI RITORNO QUARTI DI FINALE: TRIESTE BATTE DI NUOVO L’ETHNIKOS E VOLA IN SEMIFINALE
  • Pallamano Trieste 1970: SI TORNA A VINCERE IN CASA, CON PRESSANO PROSEGUE LA CORSA PLAYOFF
  • PALLANUOTO SERIE A1 MASCHILE – SETTIMA GIORNATA DI RITORNO: TRIESTE PASSA SUL CAMPO DELLA RN FLORENTIA (16-19)
  • GIOVANNI LINDO FERRETTI al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con il concerto “PERCUOTENDO. IN CADENZA”
  • Dopo i palasport e il tour estivo, quest’autunno Giorgia tornerà con “G-LAST CALL”: a Jesolo la Data Zero
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim