DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Io sono Friuli Venezia Giulia: i prodotti del territorio a Horeca Next

Inserito da Paolo Bencich | Feb 7, 2025 | Attualità | 0 |

Io sono Friuli Venezia Giulia: i prodotti del territorio a Horeca Next

Anche i prodotti a marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia” saranno presenti a Horeca Next, appuntamento biennale alla Fiera di Pordenone rivolto ai professionisti dei settori alberghiero, della ristorazione, bar e pubblici esercizi, in cui vengono presentate tecnologie e forniture per l’ospitalità. Da lunedì 10 a mercoledì 12 febbraio Fondazione Agrifood & Bioeconomy FVG e PromoTurismoFVG parteciperanno alla seconda edizione di Horeca Next con uno stand istituzionale al padiglione 4 (numero 61) in cui sarà ospitata la collettiva di 20 aziende a marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia” e saranno promossi in particolare i prodotti indirizzati al settore horeca, dai vini alla frutta, dal miele ai prodotti da forno, dai formaggi alle verdure, accanto all’olio extra vergine d’oliva, al caffè e a diverse altre produzioni. Non mancherà inoltre un punto d’informazione a disposizione del pubblico per offrire ai visitatori tutti i dettagli e gli approfondimenti non solo sulle eccellenze enogastronomiche della regione, ma anche, più in generale, sull’offerta turistica.

LA COLLETTIVA: 20 AZIENDE “IO SONO FVG”

Le aziende a marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia” presenti a Pordenone saranno: Apicoltura Comaro, Botanic Kombucha by IntroFoods, Borgo delle Mele, Arcania, Macoritto Valentino, Vini Ruj, Il Roncal, Unterholzner Ivo Ssa, Elio Vini, Copropà, GreenCare, Molino Moras, Società Agricola Rive Col de Fer, Pomis, le aziende agricole Carusone Sandra e Fior Rosso, Consorzio del Figo Moro da Caneva, Antica Tostatura Triestina, Antico Molino Pussini e, dulcis in fundo, Gubane Giuditta Teresa.

FAB FVG: UN INCONTRO SUL VALORE DEL MARCHIO

Lunedì 10 febbraio, alle 11.30, è in calendario l’intervento a cura di Fab FVG dal titolo “Io Sono Friuli Venezia Giulia Next” per presentare lo stato dell’arte sul marchio, nonché gli sviluppi e le prospettive del 2025. Interverranno al panel il presidente e il direttore di Fondazione Agrifood & Bioeconomy FVG, Pier Giorgio Sturlese e Pierpaolo Rovere, Enrico Geretto e Alberto Bertossi per l’Università di Udine e l’avvocato Pietro Tonchia di LegalNext, per illustrare “i numeri” di Agrifood FVG dell’ultimo quinquennio, presentando l’odierno valore di questo marchio collettivo e il valore economico della sostenibilità, nonché l’evoluzione e le prospettive 2025.

LA FIERA, QUALCHE NUMERO

Dopo il successo della prima edizione del 2023, Horeca Next ritorna con un appuntamento dedicato all’ospitalità: l’80 per cento delle aziende espositrici rispetto a due anni fa ha riconfermato la partecipazione prenotando una maggiore superficie espositiva e molte nuove realtà hanno già riservato il proprio spazio. L’interesse da parte dei visitatori professionali è in crescita e conferma non solo la qualità del progetto, ma anche una location strategica (nella prima edizione sono stati registrati oltre 5.200 operatori provenienti da tutto il Nord-Est, oltre da Austria, Slovenia e Croazia). Per questa edizione 2025 la fiera ha ampliato la superficie espositiva a circa 12mila metri quadrati, con un layout rinnovato, quattro padiglioni e aggiungendo ulteriori novità e investimenti.

Horeca Next 2025 interesserà i padiglioni 1, 2, 3, 4 (ingresso e uscita dal padiglione 4) con i seguenti orari: 9.30-18.00.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteRiapertura Distretto Trieste 2 – Via Puccini 48/50
ProssimoSecondo appuntamento al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con le LEZIONI DI SCIENZE – I grandi maestri: Carlo Linneo e la natura come sistema con Alessandra Viola

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

“SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ”:DOMENICA 21 SETTEMBRE ALLE ORE 9.30 AL PARCO FARNETO SECONDO APPUNTAMENTO DEL PROGETTO “SALUTE TRA TERRA E MARE” PER INFORMARE LA CITTADINANZA SUL LEGAME INDISSOLUBILE TRA SALUTE, PREVENZIONE E TERRITORIO

“SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ”:DOMENICA 21 SETTEMBRE ALLE ORE 9.30 AL PARCO FARNETO SECONDO APPUNTAMENTO DEL PROGETTO “SALUTE TRA TERRA E MARE” PER INFORMARE LA CITTADINANZA SUL LEGAME INDISSOLUBILE TRA SALUTE, PREVENZIONE E TERRITORIO

17 Settembre 2025

“50° CARSOLINA CROSS”, DOMENICA 30 NOVEMBRE IL MEZZO SECOLO DELLA STORICA CORSA CO-ORGANIZZATA DAL COMUNE DI TRIESTE

“50° CARSOLINA CROSS”, DOMENICA 30 NOVEMBRE IL MEZZO SECOLO DELLA STORICA CORSA CO-ORGANIZZATA DAL COMUNE DI TRIESTE

24 Novembre 2025

LA PORTAEREI CAVOUR LASCIA DOPO QUASI QUATTRO MESI L’ARSENALE TRIESTINO

LA PORTAEREI CAVOUR LASCIA DOPO QUASI QUATTRO MESI L’ARSENALE TRIESTINO

8 Ottobre 2025

UN UOVO DI PASQUA DA 6 CHILI DONATO ALLA FONDAZIONE LUCHETTA

UN UOVO DI PASQUA DA 6 CHILI DONATO ALLA FONDAZIONE LUCHETTA

11 Aprile 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Omelia dell’Arcivescovo Mons. Giampaolo Crepaldi per la celebrazione eucaristica nel 25° anniversario di Ordinazione episcopale
  • CORTINA IN PRIMAVERA: PASQUA SUGLI SCI FINO AL 3 MAGGIO
  • L’offerta della zona turistica di Villach per la stagione primavera estate 2026
  • FINCANTIERI: VARATA AD ANCONA “VIKING LIBRA”, PRIMA NAVE DA CROCIERA AL MONDO ALIMENTATA A IDROGENO
  • “Heinz Inlander. Il pittore perduto” di Ron Burnett all’Antico Caffè San Marco
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim