DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Festival Giovani Eccellenze 2026: svelati i finalisti u...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

PAROLE CONTROVENTO: A Febbraio spazio alle FAMIGLIE MIGRATRICI

Inserito da Paolo Bencich | Feb 7, 2025 | Cultura | 0 |

PAROLE CONTROVENTO: A Febbraio spazio alle FAMIGLIE MIGRATRICI

Personale di Valeria Kasyanova dall’8 Febbraio

Prima di tuffarci nella settimana sanremese appuntamento, domani 8 febbraio, con l’inaugurazione della quinta mostra personale della seconda edizione di Emerge35 Art Festival.

Emerge 35 Art Festival è una stimolante serie di mostre d’arte che stanno mettendo in evidenza il talento straordinario delle giovani artiste under 35 che risiedono nel territorio regionale e un’opportunità imperdibile per esplorare le visioni fresche e audaci delle menti creative emergenti.

La rassegna è realizzata grazie al contributo delle Fondazioni Benefiche Alberto e Kathleen Casali ETS

L’appuntamento, da sabato, è con le
FAMIGLIE MIGRATRICI
di Valeria Kasyanova

La migrazione è un tema molto ampio che tocca moltissime persone in tutto il mondo. Possono essere stati i nostri antenati, persone che incrociamo per strada, amici, oppure anche noi stessi.

Ci sono molteplici ragioni per cui ci si trasferisce, alcune sono per una nostra scelta, altre sono la conseguenza di alcune cose più grandi di noi. Senz’altro porta tantissime sfide, ma anche lo scambio e arricchimento.
https://www.parolecontrovento.it/project/famiglie-migratrici-mostra-personale-di-valeria-kasyanova/

L’artista

Valeria Kasyanova è un’illustratrice di origini russe, adottata da Trieste.
Il disegno e la pittura hanno sempre fatto parte della sua vita, negli anni ha costantemente affinati le sue abilità artistiche.
Nei suoi lavori utilizza principalmente l’acquerello e la matita. Oltre a questo sperimenta anche altre tecniche, come la pittura ad olio, la pittura digitale e la scultura.

Modalità d’ingresso e dettagli

da sabato 8 febbraio alle 18:00

La mostra rimarrà esposta fino al 7 marzo. Sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 e durante gli eventi dell’associazione.

Via Vecellio 1/b (Zona Ospedale Maggiore)
Ingresso libero
[email protected]
351.519.8698

Condividere:

Valutare:

PrecedenteFINCANTIERI CONSEGNA “MEIN SCHIFF RELAX” A MONFALCONE
ProssimoSpazi di carta. Indagine sentimentale sull’editoria di architettura nel lungo secondo dopoguerra italiano: mostra curata dall’architetto Giulio Polita a Trieste Contemporanea

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

MUSEI ARCHEOLOGICI NAZIONALI DI VENEZIA E DELLA LAGUNA – PARCO ARCHEOLOGICO DI ALTINO: al via i nuovi scavi archeologici nel foro dell’antica città di Altino

MUSEI ARCHEOLOGICI NAZIONALI DI VENEZIA E DELLA LAGUNA – PARCO ARCHEOLOGICO DI ALTINO: al via i nuovi scavi archeologici nel foro dell’antica città di Altino

24 Ottobre 2025

L’ITALIA (E NON SOLO) GUARDA A CASARSA: DUE GIORNI PER “RIACCENDERE” PASOLINI 

L’ITALIA (E NON SOLO) GUARDA A CASARSA: DUE GIORNI PER “RIACCENDERE” PASOLINI 

30 Ottobre 2025

LeggiAMO 0-18 FVG: la strada dei libri passa da… TAVAGNACCO

LeggiAMO 0-18 FVG: la strada dei libri passa da… TAVAGNACCO

21 Luglio 2026

All’l’I.R.C.I. la presentazione della guida storico-artistica di Alberto Rizzi: “Spalato con Salona Castelli Clissa”

All’l’I.R.C.I. la presentazione della guida storico-artistica di Alberto Rizzi: “Spalato con Salona Castelli Clissa”

4 Giugno 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • CREATURE: riapre il giardino dell’ex caserma di Roiano
  • DOPO IL FUOCO DI ANTIGONE, TIERE TEATRO FESTIVAL ENTRA NEL VIVO CON FEDRA ED ELISABETTA POZZI
  • NASCE PALLAMANO TRIESTE ACADEMY, NUOVO PROGETTO IN AMBITO GIOVANILE
  • DEBUTTO AMARO IN COPPA PER LA PRO GORIZIA
  • Lme-Triestina: i convocati per la partita di Coppa Italia
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online
Banner LB Productions

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim