DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

PAROLE CONTROVENTO: A Febbraio spazio alle FAMIGLIE MIGRATRICI

Inserito da Paolo Bencich | Feb 7, 2025 | Cultura | 0 |

PAROLE CONTROVENTO: A Febbraio spazio alle FAMIGLIE MIGRATRICI

Personale di Valeria Kasyanova dall’8 Febbraio

Prima di tuffarci nella settimana sanremese appuntamento, domani 8 febbraio, con l’inaugurazione della quinta mostra personale della seconda edizione di Emerge35 Art Festival.

Emerge 35 Art Festival è una stimolante serie di mostre d’arte che stanno mettendo in evidenza il talento straordinario delle giovani artiste under 35 che risiedono nel territorio regionale e un’opportunità imperdibile per esplorare le visioni fresche e audaci delle menti creative emergenti.

La rassegna è realizzata grazie al contributo delle Fondazioni Benefiche Alberto e Kathleen Casali ETS

L’appuntamento, da sabato, è con le
FAMIGLIE MIGRATRICI
di Valeria Kasyanova

La migrazione è un tema molto ampio che tocca moltissime persone in tutto il mondo. Possono essere stati i nostri antenati, persone che incrociamo per strada, amici, oppure anche noi stessi.

Ci sono molteplici ragioni per cui ci si trasferisce, alcune sono per una nostra scelta, altre sono la conseguenza di alcune cose più grandi di noi. Senz’altro porta tantissime sfide, ma anche lo scambio e arricchimento.
https://www.parolecontrovento.it/project/famiglie-migratrici-mostra-personale-di-valeria-kasyanova/

L’artista

Valeria Kasyanova è un’illustratrice di origini russe, adottata da Trieste.
Il disegno e la pittura hanno sempre fatto parte della sua vita, negli anni ha costantemente affinati le sue abilità artistiche.
Nei suoi lavori utilizza principalmente l’acquerello e la matita. Oltre a questo sperimenta anche altre tecniche, come la pittura ad olio, la pittura digitale e la scultura.

Modalità d’ingresso e dettagli

da sabato 8 febbraio alle 18:00

La mostra rimarrà esposta fino al 7 marzo. Sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 e durante gli eventi dell’associazione.

Via Vecellio 1/b (Zona Ospedale Maggiore)
Ingresso libero
[email protected]
351.519.8698

Condividere:

Valutare:

PrecedenteFINCANTIERI CONSEGNA “MEIN SCHIFF RELAX” A MONFALCONE
ProssimoSpazi di carta. Indagine sentimentale sull’editoria di architettura nel lungo secondo dopoguerra italiano: mostra curata dall’architetto Giulio Polita a Trieste Contemporanea

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

ROGERS EVENTI “s-Tradurre” venerdì 5 dicembre, dalle 15 alle 20

ROGERS EVENTI “s-Tradurre” venerdì 5 dicembre, dalle 15 alle 20

2 Dicembre 2025

M’illumino di meno all’Immaginario Scientifico di Trieste

M’illumino di meno all’Immaginario Scientifico di Trieste

16 Febbraio 2026

Ramona Daniela Fusle presenta all’Antico Caffè San Marco “La luce nel buio: Passi verso la guarigione” e “Storie terapeutiche: Il bambino di ieri, di oggi e di domani”

Ramona Daniela Fusle presenta all’Antico Caffè San Marco “La luce nel buio: Passi verso la guarigione” e “Storie terapeutiche: Il bambino di ieri, di oggi e di domani”

31 Maggio 2025

Sabato 13 settembre in Carnia a Maranzanis in occasione dell’anniversario della sua nascita lo spettacolo “Leonardo Zanier: il poeta dell’emigrazione friulana, tra lotta e versi”

Sabato 13 settembre in Carnia a Maranzanis in occasione dell’anniversario della sua nascita lo spettacolo “Leonardo Zanier: il poeta dell’emigrazione friulana, tra lotta e versi”

10 Settembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • TRIESTINA- VICENZA 1-6 : avvilente fine di un tragico campionato, alabardati asfaltati dalla capolista!
  • Pallamano Trieste 1970: TRIESTE VINCE CONTRO CINGOLI, IL CAPITANO PERNIC CHIUDE LA PROPRIA CARRIERA
  • Subito applausi per gli Azzurrini, gol ed emozioni alla “prima” del Torneo delle Nazioni
  • GORIZIA: I VIGILI DEL FUOCO METTONO IN SALVO SETTE PAPERELLE
  • 25 APRILE 2026, IL SINDACO DI TRIESTE ROBERTO DIPIAZZA È INTERVENUTO ALLA RISIERA DI SAN SABBA ALLA CERIMONIA PER L’81° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE D’ITALIA
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim