DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

PAROLE CONTROVENTO: A Febbraio spazio alle FAMIGLIE MIGRATRICI

Inserito da Paolo Bencich | Feb 7, 2025 | Cultura | 0 |

PAROLE CONTROVENTO: A Febbraio spazio alle FAMIGLIE MIGRATRICI

Personale di Valeria Kasyanova dall’8 Febbraio

Prima di tuffarci nella settimana sanremese appuntamento, domani 8 febbraio, con l’inaugurazione della quinta mostra personale della seconda edizione di Emerge35 Art Festival.

Emerge 35 Art Festival è una stimolante serie di mostre d’arte che stanno mettendo in evidenza il talento straordinario delle giovani artiste under 35 che risiedono nel territorio regionale e un’opportunità imperdibile per esplorare le visioni fresche e audaci delle menti creative emergenti.

La rassegna è realizzata grazie al contributo delle Fondazioni Benefiche Alberto e Kathleen Casali ETS

L’appuntamento, da sabato, è con le
FAMIGLIE MIGRATRICI
di Valeria Kasyanova

La migrazione è un tema molto ampio che tocca moltissime persone in tutto il mondo. Possono essere stati i nostri antenati, persone che incrociamo per strada, amici, oppure anche noi stessi.

Ci sono molteplici ragioni per cui ci si trasferisce, alcune sono per una nostra scelta, altre sono la conseguenza di alcune cose più grandi di noi. Senz’altro porta tantissime sfide, ma anche lo scambio e arricchimento.
https://www.parolecontrovento.it/project/famiglie-migratrici-mostra-personale-di-valeria-kasyanova/

L’artista

Valeria Kasyanova è un’illustratrice di origini russe, adottata da Trieste.
Il disegno e la pittura hanno sempre fatto parte della sua vita, negli anni ha costantemente affinati le sue abilità artistiche.
Nei suoi lavori utilizza principalmente l’acquerello e la matita. Oltre a questo sperimenta anche altre tecniche, come la pittura ad olio, la pittura digitale e la scultura.

Modalità d’ingresso e dettagli

da sabato 8 febbraio alle 18:00

La mostra rimarrà esposta fino al 7 marzo. Sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 e durante gli eventi dell’associazione.

Via Vecellio 1/b (Zona Ospedale Maggiore)
Ingresso libero
[email protected]
351.519.8698

Condividere:

Valutare:

PrecedenteFINCANTIERI CONSEGNA “MEIN SCHIFF RELAX” A MONFALCONE
ProssimoSpazi di carta. Indagine sentimentale sull’editoria di architettura nel lungo secondo dopoguerra italiano: mostra curata dall’architetto Giulio Polita a Trieste Contemporanea

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

AL VIA A LIGNANO IL 42° PREMIO HEMINGWAY CON L’OMAGGIO AL GRANDE FOTOGRAFO PAOLO GASPARINI

AL VIA A LIGNANO IL 42° PREMIO HEMINGWAY CON L’OMAGGIO AL GRANDE FOTOGRAFO PAOLO GASPARINI

24 Giugno 2026

Trombosi e infiammazione: studio coordinato dall’Università di Trieste può cambiare l’approccio alle vasculiti

Trombosi e infiammazione: studio coordinato dall’Università di Trieste può cambiare l’approccio alle vasculiti

22 Maggio 2025

OLTRE 4000 STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI ALLE PRIME DUE GIORNATE DELLA TRENTESIMA EDIZIONE DELLO STUDENT DAY ALL’UNIVERSITÀ DI UDINE

OLTRE 4000 STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI ALLE PRIME DUE GIORNATE DELLA TRENTESIMA EDIZIONE DELLO STUDENT DAY ALL’UNIVERSITÀ DI UDINE

21 Marzo 2025

LUIGI GARZONI: presentato il documentario su L’uomo, l’artista, l’intellettuale

LUIGI GARZONI: presentato il documentario su L’uomo, l’artista, l’intellettuale

27 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • PROVE FRECCE TRICOLORI LIGNANO AIR SHOW 2026: IL VIDEO
  • IL NO BORDERS MUSIC FESTIVAL APRE LA SUA TRENTUNESIMA EDIZIONE CON TOM SMITH ED ELVIS COSTELLO
  • VERONA – CORTILE e CASA DI GIULIETTA: dati del primo trimestre con le nuove modalità di accesso, + 46% ingressi alla Casa
  • “Scopri Opicina… una sera d’estate”, grande successo per la serata clou della tradizionale iniziativa estiva che ha proposto un ricchissimo programma d’intrattenimento per bambini e adulti e l’apertura serale dei negozi fino alle 23.00
  • UDINE: LA CEGHEDACCIO SYMPHONY ORCHESTRA FVG INCANTA IL CASTELLO
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim