DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Festival Giovani Eccellenze 2026: svelati i finalisti u...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

PAROLE CONTROVENTO: A Febbraio spazio alle FAMIGLIE MIGRATRICI

Inserito da Paolo Bencich | Feb 7, 2025 | Cultura | 0 |

PAROLE CONTROVENTO: A Febbraio spazio alle FAMIGLIE MIGRATRICI

Personale di Valeria Kasyanova dall’8 Febbraio

Prima di tuffarci nella settimana sanremese appuntamento, domani 8 febbraio, con l’inaugurazione della quinta mostra personale della seconda edizione di Emerge35 Art Festival.

Emerge 35 Art Festival è una stimolante serie di mostre d’arte che stanno mettendo in evidenza il talento straordinario delle giovani artiste under 35 che risiedono nel territorio regionale e un’opportunità imperdibile per esplorare le visioni fresche e audaci delle menti creative emergenti.

La rassegna è realizzata grazie al contributo delle Fondazioni Benefiche Alberto e Kathleen Casali ETS

L’appuntamento, da sabato, è con le
FAMIGLIE MIGRATRICI
di Valeria Kasyanova

La migrazione è un tema molto ampio che tocca moltissime persone in tutto il mondo. Possono essere stati i nostri antenati, persone che incrociamo per strada, amici, oppure anche noi stessi.

Ci sono molteplici ragioni per cui ci si trasferisce, alcune sono per una nostra scelta, altre sono la conseguenza di alcune cose più grandi di noi. Senz’altro porta tantissime sfide, ma anche lo scambio e arricchimento.
https://www.parolecontrovento.it/project/famiglie-migratrici-mostra-personale-di-valeria-kasyanova/

L’artista

Valeria Kasyanova è un’illustratrice di origini russe, adottata da Trieste.
Il disegno e la pittura hanno sempre fatto parte della sua vita, negli anni ha costantemente affinati le sue abilità artistiche.
Nei suoi lavori utilizza principalmente l’acquerello e la matita. Oltre a questo sperimenta anche altre tecniche, come la pittura ad olio, la pittura digitale e la scultura.

Modalità d’ingresso e dettagli

da sabato 8 febbraio alle 18:00

La mostra rimarrà esposta fino al 7 marzo. Sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 e durante gli eventi dell’associazione.

Via Vecellio 1/b (Zona Ospedale Maggiore)
Ingresso libero
[email protected]
351.519.8698

Condividere:

Valutare:

PrecedenteFINCANTIERI CONSEGNA “MEIN SCHIFF RELAX” A MONFALCONE
ProssimoSpazi di carta. Indagine sentimentale sull’editoria di architettura nel lungo secondo dopoguerra italiano: mostra curata dall’architetto Giulio Polita a Trieste Contemporanea

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

“DOMENICA AL MUSEO”: IL 6 APRILE INGRESSO GRATUITO A TUTTI I CIVICI MUSEI DI TRIESTE

“DOMENICA AL MUSEO”: IL 6 APRILE INGRESSO GRATUITO A TUTTI I CIVICI MUSEI DI TRIESTE

3 Aprile 2025

IL CONSERVATORIO TARTINI DIVENTA EDITORE: ILLUSTRATO LO SPAZIO EDITORIALE “TARTINIANA” E IL FONDO LUIGI MAURO SULLA DIDATTICA ORFF

IL CONSERVATORIO TARTINI DIVENTA EDITORE: ILLUSTRATO LO SPAZIO EDITORIALE “TARTINIANA” E IL FONDO LUIGI MAURO SULLA DIDATTICA ORFF

4 Aprile 2025

A Trieste si racconta la magia di Qumran

A Trieste si racconta la magia di Qumran

29 Luglio 2025

“MATTINATA NELL’ARTE” a Gradisca d’Isonzo

“MATTINATA NELL’ARTE” a Gradisca d’Isonzo

7 Novembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Make Sense Campaign: presentata la XIV edizione della settimana europea dedicata alla prevenzione dei tumori testa-collo
  • SONIC ORGANISM feat. GREG OSBY OSPITI DEL CIRCOLO DEL JAZZ THELONIUS
  • Triestina Calcio 1918, Stagione 2026/27: su Canale 77 trasferte in diretta tv, gare interne in differita
  • Stubai, vivi l’autunno ancora in quota
  • VERBUND avvia la produzione dell’impianto fotovoltaico di Povoletto, segnando una nuova tappa nella propria strategia di crescita in Italia
Banner LB Productions
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim