DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

PAROLE CONTROVENTO: A Febbraio spazio alle FAMIGLIE MIGRATRICI

Inserito da Paolo Bencich | Feb 7, 2025 | Cultura | 0 |

PAROLE CONTROVENTO: A Febbraio spazio alle FAMIGLIE MIGRATRICI

Personale di Valeria Kasyanova dall’8 Febbraio

Prima di tuffarci nella settimana sanremese appuntamento, domani 8 febbraio, con l’inaugurazione della quinta mostra personale della seconda edizione di Emerge35 Art Festival.

Emerge 35 Art Festival è una stimolante serie di mostre d’arte che stanno mettendo in evidenza il talento straordinario delle giovani artiste under 35 che risiedono nel territorio regionale e un’opportunità imperdibile per esplorare le visioni fresche e audaci delle menti creative emergenti.

La rassegna è realizzata grazie al contributo delle Fondazioni Benefiche Alberto e Kathleen Casali ETS

L’appuntamento, da sabato, è con le
FAMIGLIE MIGRATRICI
di Valeria Kasyanova

La migrazione è un tema molto ampio che tocca moltissime persone in tutto il mondo. Possono essere stati i nostri antenati, persone che incrociamo per strada, amici, oppure anche noi stessi.

Ci sono molteplici ragioni per cui ci si trasferisce, alcune sono per una nostra scelta, altre sono la conseguenza di alcune cose più grandi di noi. Senz’altro porta tantissime sfide, ma anche lo scambio e arricchimento.
https://www.parolecontrovento.it/project/famiglie-migratrici-mostra-personale-di-valeria-kasyanova/

L’artista

Valeria Kasyanova è un’illustratrice di origini russe, adottata da Trieste.
Il disegno e la pittura hanno sempre fatto parte della sua vita, negli anni ha costantemente affinati le sue abilità artistiche.
Nei suoi lavori utilizza principalmente l’acquerello e la matita. Oltre a questo sperimenta anche altre tecniche, come la pittura ad olio, la pittura digitale e la scultura.

Modalità d’ingresso e dettagli

da sabato 8 febbraio alle 18:00

La mostra rimarrà esposta fino al 7 marzo. Sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 e durante gli eventi dell’associazione.

Via Vecellio 1/b (Zona Ospedale Maggiore)
Ingresso libero
[email protected]
351.519.8698

Condividere:

Valutare:

PrecedenteFINCANTIERI CONSEGNA “MEIN SCHIFF RELAX” A MONFALCONE
ProssimoSpazi di carta. Indagine sentimentale sull’editoria di architettura nel lungo secondo dopoguerra italiano: mostra curata dall’architetto Giulio Polita a Trieste Contemporanea

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

PORDENONELEGGE, dall’incontro con il CONSOLE GENERALE DELL’INDIA A MILANO KUMAR nasce il GEMELLAGGIO CULTURALE che si aprirà alla 26^ edizione della FESTA DEL LIBRO

PORDENONELEGGE, dall’incontro con il CONSOLE GENERALE DELL’INDIA A MILANO KUMAR nasce il GEMELLAGGIO CULTURALE che si aprirà alla 26^ edizione della FESTA DEL LIBRO

29 Marzo 2025

A Sacile si parla di futuro: studenti e imprese a confronto

A Sacile si parla di futuro: studenti e imprese a confronto

21 Novembre 2025

LETTERATURA STORICA, A TOMMASO PIFFER PER IL LIBRO SU PORZUS IL PREMIO “GIOACCHINO VOLPE”

LETTERATURA STORICA, A TOMMASO PIFFER PER IL LIBRO SU PORZUS IL PREMIO “GIOACCHINO VOLPE”

22 Febbraio 2026

GO! 2025&Friends: “Confini da Gauguin a Hopper. Canto con variazioni” è la nuova esposizione

GO! 2025&Friends: “Confini da Gauguin a Hopper. Canto con variazioni” è la nuova esposizione

4 Settembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • CORSA SU NEVE: ISACCO COSTA VINCE LA PRIMA EDIZIONE DI CIVETTA A TÒLECH
  • OLIO CAPITALE CONFERMA LE ATTESE: AUMENTO DEGLI ESPOSITORI E CONSOLIDAMENTO DEI VISITATORI
  • L’Unione lotta fino all’ultimo ma esce sconfitta 2-3
  • Vacis sul palco per Dedica: LA QUARTA PARETE in scena al Capitol di Pordenone
  • Dedica: inaugurata la mostra TROUBLES con Chalandon e Frilet
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim