DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

PAROLE CONTROVENTO: A Febbraio spazio alle FAMIGLIE MIGRATRICI

Inserito da Paolo Bencich | Feb 7, 2025 | Cultura | 0 |

PAROLE CONTROVENTO: A Febbraio spazio alle FAMIGLIE MIGRATRICI

Personale di Valeria Kasyanova dall’8 Febbraio

Prima di tuffarci nella settimana sanremese appuntamento, domani 8 febbraio, con l’inaugurazione della quinta mostra personale della seconda edizione di Emerge35 Art Festival.

Emerge 35 Art Festival è una stimolante serie di mostre d’arte che stanno mettendo in evidenza il talento straordinario delle giovani artiste under 35 che risiedono nel territorio regionale e un’opportunità imperdibile per esplorare le visioni fresche e audaci delle menti creative emergenti.

La rassegna è realizzata grazie al contributo delle Fondazioni Benefiche Alberto e Kathleen Casali ETS

L’appuntamento, da sabato, è con le
FAMIGLIE MIGRATRICI
di Valeria Kasyanova

La migrazione è un tema molto ampio che tocca moltissime persone in tutto il mondo. Possono essere stati i nostri antenati, persone che incrociamo per strada, amici, oppure anche noi stessi.

Ci sono molteplici ragioni per cui ci si trasferisce, alcune sono per una nostra scelta, altre sono la conseguenza di alcune cose più grandi di noi. Senz’altro porta tantissime sfide, ma anche lo scambio e arricchimento.
https://www.parolecontrovento.it/project/famiglie-migratrici-mostra-personale-di-valeria-kasyanova/

L’artista

Valeria Kasyanova è un’illustratrice di origini russe, adottata da Trieste.
Il disegno e la pittura hanno sempre fatto parte della sua vita, negli anni ha costantemente affinati le sue abilità artistiche.
Nei suoi lavori utilizza principalmente l’acquerello e la matita. Oltre a questo sperimenta anche altre tecniche, come la pittura ad olio, la pittura digitale e la scultura.

Modalità d’ingresso e dettagli

da sabato 8 febbraio alle 18:00

La mostra rimarrà esposta fino al 7 marzo. Sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 e durante gli eventi dell’associazione.

Via Vecellio 1/b (Zona Ospedale Maggiore)
Ingresso libero
[email protected]
351.519.8698

Condividere:

Valutare:

PrecedenteFINCANTIERI CONSEGNA “MEIN SCHIFF RELAX” A MONFALCONE
ProssimoSpazi di carta. Indagine sentimentale sull’editoria di architettura nel lungo secondo dopoguerra italiano: mostra curata dall’architetto Giulio Polita a Trieste Contemporanea

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

MOSTRA “TOLKIEN. UOMO, PROFESSORE, AUTORE”: MARTEDÌ 30 DICEMBRE ALLE 16.00 PROIEZIONE DEL FILM “TOLKIEN” AL CINEMA ARISTON

MOSTRA “TOLKIEN. UOMO, PROFESSORE, AUTORE”: MARTEDÌ 30 DICEMBRE ALLE 16.00 PROIEZIONE DEL FILM “TOLKIEN” AL CINEMA ARISTON

29 Dicembre 2025

DONNE DELLE TERRE ALTRE, PREMIATE LE OPERE CHE RIDISEGNANO LO SGUARDO SUL FEMMINILE

DONNE DELLE TERRE ALTRE, PREMIATE LE OPERE CHE RIDISEGNANO LO SGUARDO SUL FEMMINILE

5 Dicembre 2025

ODMEVI / echi Coltivare il popolare per popolare il colto: al libro dedicato a Mauro Palmas il Premio Lorenzo Marchiori

ODMEVI / echi Coltivare il popolare per popolare il colto: al libro dedicato a Mauro Palmas il Premio Lorenzo Marchiori

16 Luglio 2025

FESTIVAL TOLMEZZO VIE DEI LIBRI: domenica 15 giugno GRAN FINALE CON CARLO GINZBURG, ELEONORA MATARRESE, ALEŠ ŠTEGER, MARZIO G. MIAN, RENZO BROLLO E PIETRO SPIRITO

FESTIVAL TOLMEZZO VIE DEI LIBRI: domenica 15 giugno GRAN FINALE CON CARLO GINZBURG, ELEONORA MATARRESE, ALEŠ ŠTEGER, MARZIO G. MIAN, RENZO BROLLO E PIETRO SPIRITO

14 Giugno 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Il difensore Andrei Anton firma con la Triestina
  • Domenica 8 febbraio doppio appuntamento al teatro Miela all’interno della rassegna ”Note in Caffè” per lo spettacolo dell’Orchestra a Fiati Città di Muggia “Amici della Musica”
  • FIERACAVALLI PUNTA SULLE NUOVE GENERAZIONI CON THE PONY LEAGUE: APERTE LE ISCRIZIONI
  • Analisi Trainline 2025: il mercato ferroviario vira sull’estero e ridisegna il turismo domestico
  • A FRANCESCA DE PICCOLI LA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO DI LAUREA IN RICORDO DI DON PIERLUIGI DI PIAZZA
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim