DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Pallanuoto A1F: Trieste impatta con il Bogliasco (8-8)

Inserito da Paolo Bencich | Feb 8, 2025 | Sport | 0 |

Pallanuoto A1F: Trieste impatta con il Bogliasco (8-8)

Finisce in parità la sfida di Camogli. Nella terza giornata di ritorno del campionato di serie A1 femminile, alla “Giuva Baldini” la Pallanuoto Trieste impatta con il Bogliasco 1951 per 8-8. “Brutta prestazione – spiega l’allenatore Paolo Zizza – abbiamo approcciato male l’incontro, andando immediatamente in svantaggio. Dobbiamo crescere molto sotto il piano mentale e dobbiamo farlo subito. Ci aspettano due impegni fondamentali e urge uno scossone”.

La cronaca. Zizza è costretto a rinunciare a Gant all’ultimo minuto, al suo posto la classe 2009 Letizia Cavalieri. Avvio subito in salita per le ragazze alabardate. Spampinato porta in vantaggio le padrone di casa (1-0), Rosta e Bianco allungano il gap: 3-0 alla fine del primo tempo. Trama più equilibrata nella seconda frazione. Vukovic in superiorità numerica accorcia le distanze (3-1). Virzi firma il 4-1, immediata la risposta di Citino: 4-2 all’intervallo lungo.

Nel terzo periodo le triestine provano a rientrare in partita. Ancora Citino insacca il 4-3, Van Dyke scrive 5-3. Vukovic da ossigeno alle sue realizzando una doppietta a stretto giro (5-5). Repentina la reazione di Bogliasco che con una scatenata Bo, autrice di due gol in fila, si riporta immediatamente sul +2 (7-5). Klatowski con l’uomo in più tiene in scia le orchette: 7-6 a 8’ dalla sirena. Nel quarto periodo le giuliane cercano con insistenza la rimonta. Klatowski e Colletta regalano il primo vantaggio del match alle ospiti (7-8), le biancazzurre però riagguantano il risultato con Paganuzzi per il definitivo 8-8.

Le orchette torneranno in acqua mercoledì 12 febbraio per affrontare il Rapallo Pallanuoto alla “Bruno Bianchi” (ore 20.00).

BOGLIASCO 1951 – PALLANUOTO TRIESTE 8-8 (3-0; 1-2; 3-4; 1-2)

BOGLIASCO 1951: Uccella, Bianco 1, Spampinato 1, Virzi 1, Bozzo, Millo, Rosta 1, Rogondino, Van Dyke 1, Bo 2, Carpaneto, Paganuzzi 1, De Capitani, Giovanetti. All. M. Sinatra

PALLANUOTO TRIESTE: Sparano, Citino 2, De March, Cordovani, Cavalieri, Cergol, Klatowski 2, Colletta 1, Gragnolati, Vukovic 3, Matafora, G. Zizza, Apollonio, Koptseva. All. P. Zizza

Arbitri: Mazzoccoli e Bechelli

NOTE: uscita per limite di falli Spampinato (B) nel quarto periodo; superiorità numeriche Bogliasco 1951 2/9, Pallanuoto Trieste 3/11

INFO www.pallanuototrieste.com

Condividere:

Valutare:

PrecedenteTrofeo Biberon 2025: è record! Quasi 700 piccoli atleti in gara tra sci alpino e sci nordico
ProssimoPallanuoto A1M: alla “Bianchi” Trieste stende il Posillipo (14-8)

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Pallavolo, Finali nazionali giovanili U14: il report della quarta giornata

Pallavolo, Finali nazionali giovanili U14: il report della quarta giornata

30 Maggio 2025

PALLANUOTO SERIE A1 MASCHILE, OTTAVA GIORNATA DI RITORNO: TRIESTE CADE SUL CAMPO DELLA CORAZZATA SAVONA (15-11)

PALLANUOTO SERIE A1 MASCHILE, OTTAVA GIORNATA DI RITORNO: TRIESTE CADE SUL CAMPO DELLA CORAZZATA SAVONA (15-11)

8 Marzo 2025

Pallamano Trieste 1970: AMICHEVOLE IN FAMIGLIA A CHIARBOLA, SI IMPONE IL TRIESTE A

Pallamano Trieste 1970: AMICHEVOLE IN FAMIGLIA A CHIARBOLA, SI IMPONE IL TRIESTE A

3 Ottobre 2025

PALLACANESTRO TRIESTE: FRANCESCO CANDUSSI, IL SUO FUTURO IN UNA TRIESTE FORMATO EUROPA

PALLACANESTRO TRIESTE: FRANCESCO CANDUSSI, IL SUO FUTURO IN UNA TRIESTE FORMATO EUROPA

21 Giugno 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Nel segno di Mozart, Schubert e Liszt: il pianista Michele Campanella ospite dell’Accademia Ricci
  • PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL: DOGSTAR, la band di KEANU REEVES, live al Parco San Valentino (PN)
  • MUSICA ANTICA, UNA MASTER CLASS ALLA BRUNELDE DI FAGAGNA DALL’11 AL 15 DICEMBRE
  • L’Orient Express – Il fascino dei treni sul palco del Cinecity di Lignano
  • SERIE C E DCPS IN CAMPO PER UN CALCIO SENZA BARRIERE
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim