DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Trofeo Biberon 2025: è record! Quasi 700 piccoli atleti in gara tra sci alpino e sci nordico

Inserito da Paolo Bencich | Feb 8, 2025 | Sport | 0 |

Trofeo Biberon 2025: è record! Quasi 700 piccoli atleti in gara tra sci alpino e sci nordico

E’ stata una giornata da record per la 41° edizione del Trofeo Biberon. Sulla pista Cimacuta di Forni di Sopra si è svolto lo slalom gigante che ha visto alla partenza 570 piccoli sciatori, provenienti da tutta Italia e dall’estero per una presenza di quasi 50 sci club. Parallelamente alla gara di sci alpino, a pochi metri distanza 87, giovani fondisti hanno preso parte alla divertente gimkana cross.

Grazie ad una macchina organizzativa collaudata, con il team dello SCI CLUB 70 supportato dai tecnici di Promoturismofvg, le competizioni si sono svolte senza problemi e con l’entusiasmo che caratterizza il “Biberon” con l’aggiunta dell’ottimo lavoro realizzato dalle due giurie di gara.

Nello slalom gigante i migliori assoluti per categoria sono stati Matilde Pugliese (SCI CLUB 70) e Alfonso Tramontano (Gran Sasso Ski Team) nei Superbaby mentre nei Baby, la croata Mara Brajkovic e Ludovico Cimolai dello SCI CLUB Pordenone. Nei Cuccioli, Sveva Dattoli del team trentino Falconeri Ski e Elias Magoni dello sci club altoatesino ASV Ridanna.

Nella gara dello sci nordico, la gimkana cross, tra i superbaby hanno primeggiato, sempre nella classifica dei migliori assoluti, Sofia Moroldo e Samuele Molmenti (SCI CLUB Panorama). Nei Baby, Emili Clerici e Simone Lenisa, ambedue della SS Fornese. Tra i Cuccioli, Annalisa Clerici (SS Fornese) e Gabriele Dereani (US Aldo Moro).

Nella classifica “Società” vittorie per la SS Fornese (sci nordico) e lo SCI CLUB 70 (sci alpino).

Il Trofeo Biberon 2025, per il quarto anno consecutivo, ha aperto le “ENERGIA PURA KIDS SERIES”, il format di gare dell’alpino che include le categorie “Cuccioli”, il cui obiettivo punta a premiare gli atleti nel loro rendimento manifestato nell’arco dell’intera stagione e non sulla singola gara. Il secondo focus è legato alla promozione del binomio sport e cultura attraverso messaggi sfidanti ma concreti: formazione, inclusione, integrazione, consapevolezza, sostenibilità.

Domenica 9 febbraio si terrà lo slalom speciale con partenza alle ore 9:30.

Un fine settimana da tutto esaurito nelle strutture ricettive di Forni di Sopra e delle località vicine.

Il 41° Trofeo Biberon è organizzato in collaborazione con il CONI, la FISI e il Comune di Forni di Sopra e si avvale di prestigiosi partner come Rossignol e Energiapura e il patrocinio e sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e il supporto di PromoturismoFVG.

Sul sito www.sciclub70.com è possibile vedere tutte le classifiche e liste di partenza del Biberon 2025.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteCalcio Eccellenza: la Pro Gorizia cade nel recupero con il Fiume Veneto
ProssimoPallanuoto A1F: Trieste impatta con il Bogliasco (8-8)

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

L’oro olimpico Gelindo Bordin alla 22^ Rosso Corri Trieste e 2^ Rosso di Sera Family Run

L’oro olimpico Gelindo Bordin alla 22^ Rosso Corri Trieste e 2^ Rosso di Sera Family Run

29 Aprile 2025

Triestina Calcio 1918: contratto di apprendistato per quattro giovani del vivaio

Triestina Calcio 1918: contratto di apprendistato per quattro giovani del vivaio

1 Aprile 2025

Al via i Campionati Provinciali Trieste 2025 – torneo tennis FITP IV categoria – Associazione tennis Opicina

Al via i Campionati Provinciali Trieste 2025 – torneo tennis FITP IV categoria – Associazione tennis Opicina

21 Agosto 2025

I convocati per Triestina-Novara

I convocati per Triestina-Novara

24 Aprile 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Un Natale tutto da scoprire attende i visitatori al Museo Carnico delle Arti Popolari Michele Gortani di Tolmezzo
  • PRESENTATI GLI ESITI DELLA RESIDENZA ARTISTICA OPEN ACADEMY 2025, A CURA DELL’ ASSOCIAZIONE GORIZIANA QUIALTROVE CON ACCADEMIA DI BELLE ARTI VENEZIA, SUL TEMA ARTE PER IL PIANETA
  • Progetti FIS: 2,5 milioni di euro all’OGS per studiare il mare profondo e i rischi nelle regioni montane
  • Savogna onora 5 cittadini durante la festa “Natale Insieme”
  • POSTE ITALIANE: WEBINAR “LA LOGISTICA TRA INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ” IN VENETO, FRIULI VENEZIA GIULIA, TRENTINO ALTO ADIGE
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim