DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Festival Giovani Eccellenze 2026: svelati i finalisti u...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

POSTE ITALIANE: A PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA ANCHE IN MODALITÀ LIS 

Inserito da Paolo Bencich | Feb 10, 2025 | Economia | 0 |

POSTE ITALIANE: A PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA ANCHE IN MODALITÀ LIS 

Tornano per i cittadini di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste gli appuntamenti in modalità webinar sul tema dell’Educazione Finanziaria. Si riparte martedì 11 febbraio con un doppio incontro, alle 10 e alle 16, dal titolo “I conti di casa”, durante il quale il relatore offrirà consigli pratici per gestire al meglio il bilancio familiare. Giovedì 13 febbraio sarà invece la volta di “La gestione del credito”, sempre in doppio appuntamento alle 10 e alle 16, in cui verranno forniti suggerimenti su come pianificare i propri progetti di vita attraverso un uso consapevole del risparmio e delle soluzioni di finanziamento.

Questi incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale, aiutando giovani e adulti a compiere scelte consapevoli in linea con i propri obiettivi personali e familiari. I webinar saranno accessibili a tutti i cittadini, con sottotitoli e interprete LIS.

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali aperti a tutti, come ad esempio, i tre “Percorsi in Video pillole”, composti da video pillole di Educazione Finanziaria articolati in tre livelli (base, intermedio ed evoluto), dove ciascun percorso aiuta a orientarsi tra le possibili soluzioni finanziarie, assicurative e previdenziali utili al raggiungimento dei propri obiettivi di vita personali e familiari.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

Condividere:

Valutare:

PrecedenteAlla vicentina Luxy consegnato il German Design Award 2025
ProssimoCARAMELLA DAY: PER 1 ITALIANO SU 3 LE CARAMELLE SONO PRIMA DI TUTTO UN PRODOTTO INTRAMONTABILE LEGATO AI RICORDI 

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

POSTE ITALIANE: emesso francobollo Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer

POSTE ITALIANE: emesso francobollo Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer

1 Dicembre 2025

GRUPPO RUBNER: 100 ANNI DI STORIA E 42 MILIONI DI EURO INVESTITI IN ITALIA PER RAFFORZARE IL FUTURO DEL LEGNO

GRUPPO RUBNER: 100 ANNI DI STORIA E 42 MILIONI DI EURO INVESTITI IN ITALIA PER RAFFORZARE IL FUTURO DEL LEGNO

8 Luglio 2026

Cucina italiana patrimonio Unesco

Cucina italiana patrimonio Unesco

10 Dicembre 2025

Career Day a Maniago all’IIS Torricelli, coinvolti 25 aziende e 114 studenti

Career Day a Maniago all’IIS Torricelli, coinvolti 25 aziende e 114 studenti

30 Maggio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • A Borgo San Mauro le testimonianze sul terremoto del Friuli del 1976
  • PREMI UFFICIALI DELL’83ª MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI VENEZIA
  • VIDEO FRECCE TRICOLORI JESOLO AIR SHOW 2026
  • Pallamano Trieste 1970: IL FINALE NON PREMIA TRIESTE, VINCE CINGOLI
  • Tre trapianti cardiaci in 24 ore: nuove frontiere del trapianto cardiaco, tecnologia e organizzazione nel modello Udine
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online
Banner LB Productions

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim