DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

INFORMAZIONE E GIORNALISMO, ISCRIZIONI APERTE AL PREMIO DI LAUREA “PIERO VILLOTTA”

Inserito da Paolo Bencich | Feb 16, 2025 | Cultura | 0 |

INFORMAZIONE E GIORNALISMO, ISCRIZIONI APERTE AL PREMIO DI LAUREA “PIERO VILLOTTA”

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Premio di laurea in memoria di Piero Villotta, già presidente dell’Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia e consigliere nazionale dell’Ordine. Il premio, del valore di 2000 euro, è rivolto ai laureati in Relazioni pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni dell’Università di Udine. La tesi di laurea deve riguardare il tema “Comunicazione, sostenibilità e nuove tecnologie: effetti sull’informazione pubblica”, con particolare attenzione alla rivoluzione digitale, all’utilizzo dell’intelligenza artificiale e agli effetti di influenza sociale prodotti dall’informazione giornalistica. Possono partecipare i laureati con tesi discusse dal 2020 fino al 15 aprile, ultimo giorno utile per presentare la domanda di partecipazione.

Il premio è stato istituito dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e da quello regionale del Friuli Venezia Giulia. L’iniziativa intende ricordare il lungo e qualificato impegno di Villotta, a livello regionale e nazionale, per la valorizzazione e la difesa dei valori dell’informazione e del lavoro giornalistico.

La Commissione valutatrice del premio sarà composta dal presidente dell’Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia e da un rappresentante del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, della famiglia Villotta, da un docente designato dall’Università di Udine e da un esperto designato dall’Ordine dei giornalisti regionale. La Commissione esaminerà tutti gli elaborati pervenuti nei termini, nominerà il vincitore e attribuirà le eventuali Menzioni speciali. Per la valutazione finale saranno presi in considerazione il curriculum e i voti d’esame del candidato.

I partecipanti dovranno inviare [email protected] in formato digitale: la domanda compilata e firmata, la copia della tesi di laurea con un riassunto del lavoro di tesi, il curriculum vitae in formato europeo, il certificato di laurea con gli esami sostenuti e i relativi voti e copia di un documento d’identità. L’oggetto della mail dovrà indicare “Premio di laurea Piero Villotta – quarta edizione”. Bando e moduli sono disponibili online:

Per maggiori informazioni contattare la sede dell’Ordine nazionale dei giornalisti–Consiglio regionale per il Friuli Venezia Giulia (https://www.odg.fvg.it/), in Corso Italia 13, a Trieste, telefono 040 3728586, email [email protected]

Condividere:

Valutare:

PrecedentePOESIA FRIULANA IN VETRINA A MILANO CON GIAN MARIO VILLALTA e MASSIMILIANO FINAZZER FLORY
ProssimoSanremo 2025 è la playlist più ascoltata a livello globale su Amazon Music questa settimana

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

DEDICA QUARTA GIORNATA: MARTEDÌ 17 FEBBRAIO CONVERSAZIONE CON SORJ CHALANDON A VENEZIA, CA’ FOSCARI

DEDICA QUARTA GIORNATA: MARTEDÌ 17 FEBBRAIO CONVERSAZIONE CON SORJ CHALANDON A VENEZIA, CA’ FOSCARI

16 Marzo 2026

AL MIRS IL GIOCO DEL TELEGRAFO: ARI PORTOGRUARO INSEGNA IL SEGNALE MORS A BAMBINI E FAMIGLIE

AL MIRS IL GIOCO DEL TELEGRAFO: ARI PORTOGRUARO INSEGNA IL SEGNALE MORS A BAMBINI E FAMIGLIE

21 Marzo 2025

Cultura: Anzil, “Risonanze” celebra armonia tra suoni e natura

Cultura: Anzil, “Risonanze” celebra armonia tra suoni e natura

6 Giugno 2025

“PRIMAVERA DI COLORI”: AL MONTEDORO SHOPPING CENTER LA COLLETTIVA D’ARTE

“PRIMAVERA DI COLORI”: AL MONTEDORO SHOPPING CENTER LA COLLETTIVA D’ARTE

12 Marzo 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • RISIERA DI SAN SABBA: FINO AL 3 MAGGIO VISITE GUIDATE IN ITALIANO E SLOVENO
  • Ritorna domani il Mercatino dell’Usato al Giulia dalle 9 alle 19 nelle aree comuni della Galleria del Centro Commerciale “Il Giulia”
  • TORNA “IO PER LEI”, LA CAMPAGNA DI FONDAZIONE TELETHON CHE CELEBRA LE MAMME “RARE”
  • POSTE ITALIANE: aumentano gli impianti fotovoltaici, gli Smart Building e le lampade LED
  • POSTE ITALIANE: riaperto in versione Polis l’ufficio postale di Terenzano ora anche con il servizio Passaporti
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim