DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Festival Giovani Eccellenze 2026: svelati i finalisti u...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

SEMINARIO “GO FOR BENEFIT” IN MUNICIPIO A PORDENONE

Inserito da Paolo Bencich | Feb 18, 2025 | Attualità | 0 |

SEMINARIO “GO FOR BENEFIT” IN MUNICIPIO A PORDENONE

Si terrà in Sala Missinato in Municipio il 19 febbraio dalle 14:00 alle 17:30 “Go for benefit”, seminario promosso dall’Ambito del Noncello e dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pordenone, dedicato all’approfondimento dei rapporti tra società benefit e istituzioni per il welfare territoriali.

A portare il proprio contributo sarà il professor Alceste Santuari, docente all’Università di Bologna, che farà una introduzione ai profili giuridici delle società benefit e sui rapporti collaborativi per il welfare, partendo dalla presentazione del suo libro “Diritto delle organizzazioni socialmente responsabili. Manuale degli Enti del Terzo settore, delle cooperative, delle società benefit e dei loro rapporti con la P.A.”.

«Assieme al prof. Santuari e ad alcune società benefit del territorio con le quali è stato avviato un dialogo e una collaborazione – afferma l’assessore alle Politiche sociali Guglielmina Cucci – vogliamo comprendere come gli Enti del Terzo Settore e le Società Benefit sebbene diverse per organizzazione e governance, in forza delle loro finalità di interesse generale, possano costruire percorsi duraturi, efficaci e innovativi con gli enti locali, in particolare nei settori del welfare e della promozione e inclusione sociale».

Durante il pomeriggio – con la moderazione della dott.ssa Rossella Di Marzo, responsabile dell’Ambito del Noncello – porteranno le loro esperienze Giacomo Petrucco di Icop e Luca Casagrande di TreLab.

Focus anche su una buona prassi locale avviata dall’Ambito grazie a una donazione effettuata da Italica srl: la progettualità Dote Crescita, volta al contrasto della povertà educativa. Ne parleranno Alberto Solza di Italica srl ed Erika Perissinotto, responsabile dell’ufficio Sportello al cittadino del Comune di Pordenone.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteUn’Esperienza Enologica d’Eccellenza: le Degustazioni Sensoriali del Dolomiti Wellness Hotel Fanes
ProssimoTeatro Delusio: le maschere della Familie Flöz a Monfalcone e Codroipo

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

TOLKIEN, MERCOLEDÌ 29 OTTOBRE ALLE 17.30 AL SALONE DEGLI INCANTI “ANIMALI DA LEGGENDA… METROPOLITANA” CON NICOLA BRESSI 

TOLKIEN, MERCOLEDÌ 29 OTTOBRE ALLE 17.30 AL SALONE DEGLI INCANTI “ANIMALI DA LEGGENDA… METROPOLITANA” CON NICOLA BRESSI 

24 Ottobre 2025

“PIACEVOLMENTE CARSO”: LUNEDÌ 21 APRILE, PASQUETTA escursione “Da Sgonico alla Grotta dell’Orso” con Curiosi di natura, per la “Primavera della Mobilità Dolce”

“PIACEVOLMENTE CARSO”: LUNEDÌ 21 APRILE, PASQUETTA escursione “Da Sgonico alla Grotta dell’Orso” con Curiosi di natura, per la “Primavera della Mobilità Dolce”

15 Aprile 2025

Rapporto PEFC 2025: Record per la Sostenibilità Forestale in Italia

Rapporto PEFC 2025: Record per la Sostenibilità Forestale in Italia

20 Febbraio 2025

COMUNE di BUTTRIO: palestra comunale, al via i lavori di manutenzione straordinaria

COMUNE di BUTTRIO: palestra comunale, al via i lavori di manutenzione straordinaria

12 Giugno 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • AL VIA “THE STORY OF TRIESTE”, SERIE DI VISITE GUIDATE IN INGLESE AL CASTELLO DI SAN GIUSTO
  • LA SCUOLA DELLA MONTAGNA–DOLOMITI FRIULANE: A BARCIS TRE CORSI GRATUITI DI UNA SETTIMANA
  • TEATRO VERDI PORDENONE: MERCOLEDÌ 22 LUGLIO IN PIAZZETTA PESCHERIA UNA SERATA SPECIALE TRA PAROLE, MUSICA E IMMAGINI PER SVELARE IL NUOVO CARTELLONE DI PROSA, MUSICA, DANZA E LIRICA
  • ATP 250 PLAVA LAGUNA CROATIA OPEN 2026 Umago: in finale, dopo tre set tiratissimi, vince l’iberico MERIDA!
  • Mittelfest 2026 – Cerimonia inaugurale della 35ª edizione: il Festival ha aperto le porte della “paura”
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim