DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Teatro Delusio: le maschere della Familie Flöz a Monfalcone e Codroipo

Inserito da Paolo Bencich | Feb 18, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

Teatro Delusio: le maschere della Familie Flöz a Monfalcone e Codroipo

La forza espressiva delle maschere della Familie Flöz arriva nel Circuito ERT per due serate. Teatro Delusio andrà in scena giovedì 20 febbraio al Teatro Comunale Marlena Bonezzi di Monfalcone e venerdì 21 febbraio al Teatro Benois De Cecco di Codroipo. Entrambe le serate avranno inizio alle 20.45; a Monfalcone lo spettacolo fa parte della rassegna FuturaMente e ha già fatto segnare il tutto esaurito in prevendita. Sui due palchi regionali saranno impegnati Andres Angulo, Johannes Stubenvoll e Thomas van Ouwerkerk. La regia dello spettacolo è di Michael Vogel che lo ha ideato assieme a Paco González, Björn Leese e Hajo Schüler.

Teatro Delusio gioca con le innumerevoli sfaccettature del mondo teatrale: in scena e dietro le quinte, fra illusioni e disillusioni nasce uno spazio magico carico di toccante umanità. Mentre la scena diventa backstage ed il backstage è messo in scena, mentre sul palco appena riconoscibile si rappresentano diversi generi teatrali – dal mondo opulento dell’opera a selvaggi duelli di spada, da intrighi lucidamente freddi a scene d’amore passionali – i tecnici di scena Bob, Bernd e Ivan tirano a campare dietro le quinte. Le loro vite all’ombra della ribalta si intrecciano nei modi più strani al mondo scintillante dell’apparenza. E all’improvviso loro stessi si ritrovano ad essere i protagonisti di quel palcoscenico.

Attiva dal 1996 la Familie Flöz è una compagnia internazionale che fa base a Berlino. Nata originariamente alla Folkwang-Universität der Künste di Essen, negli anni si è specializzata nella riscoperta del teatro con le maschere. Nel gergo dei minatori, Flöz sta a indicare gli strati di terreno sotto i quali si nascondono i minerali preziosi. Il processo creativo della Familie mette assieme improvvisazione, costruzione delle maschere e scrittura drammaturgica. Negli anni la compagnia ha realizzato ben 12 spettacoli che hanno circuitato in tutto il mondo.

Informazioni su teatromonfalcone.it, info e prevendite su ertfvg.it.

MONFALCONE – TEATRO COMUNALE MARLENA BONEZZI
giovedì 20 febbraio – ore 20.45

CODROIPO – TEATRO BENOIS DE CECCO
venerdì 21 febbraio – ore 20.45

Condividere:

Valutare:

PrecedenteSEMINARIO “GO FOR BENEFIT” IN MUNICIPIO A PORDENONE
ProssimoCOMUNE DI TRIESTE: OGGETTI SMARRITI RINVENUTI A GENNAIO 2025

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

AL NUOVO TEATRO COMUNALE DI GRADISCA D’ISONZO “L’illusione coniugale” con Rosita Celentano, Attilio Fontana e Stefano Artissunch

AL NUOVO TEATRO COMUNALE DI GRADISCA D’ISONZO “L’illusione coniugale” con Rosita Celentano, Attilio Fontana e Stefano Artissunch

17 Novembre 2025

Al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il Concerto di premiazione dell’8° Concorso internazionale di Composizione “Antonio Smareglia”

Al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il Concerto di premiazione dell’8° Concorso internazionale di Composizione “Antonio Smareglia”

25 Novembre 2025

TEATRO LA CONTRADA: IL 9 E 10 GENNAIO 2026 VA IN SCENA “P COME PENELOPE” DI E CON PAOLA FRESA PER LA RASSEGNA “AIFABBRI2” DEDICATA AL TEATRO CONTEMPORANEO

TEATRO LA CONTRADA: IL 9 E 10 GENNAIO 2026 VA IN SCENA “P COME PENELOPE” DI E CON PAOLA FRESA PER LA RASSEGNA “AIFABBRI2” DEDICATA AL TEATRO CONTEMPORANEO

2 Gennaio 2026

La Voce e il Verso: Laboratorio Poetico con Stefano Dal Bianco al Museo LETS di Trieste

La Voce e il Verso: Laboratorio Poetico con Stefano Dal Bianco al Museo LETS di Trieste

19 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • QUANDO LA MEMORIA DIVENTA MUSICA: TRIESTE, L’ARMA DEI CARABINIERI E L’ABBRACCIO A SALVO D’ACQUISTO
  • PRESENTATE LE STATISTICHE D’USO DEL PORTALE DEI BENI CULTURALI DEI MUSEI CIVICI DEL COMUNE DI TRIESTE DEL 2025
  • A VILLACH L’INVERNO SI VESTE D’AMORE E DI COLORI: SAN VALENTINO E CARNEVALE SI INCONTRANO IL 14 FEBBRAIO 2026
  • Al via Naturalmente a Roana Winter Edition: sport, neve e benessere sull’Altopiano dei Sette Comuni
  • PICCOLIPALCHI: NEL FINE SETTIMANA IN SCENA A LATISANA E CODROIPO
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim