DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

“CARNEVALE EUROPEO GO!2025!”: PROVVEDIMENTI IN LINEA DI VIABILITÀ

Inserito da Paolo Bencich | Feb 19, 2025 | Attualità | 0 |

“CARNEVALE EUROPEO GO!2025!”: PROVVEDIMENTI IN LINEA DI VIABILITÀ

Il Comune di Trieste in occasione del “Carnevale Europeo GO!2025ª” che prevede venerdì 21 febbraio 2025 una sfilata per le vie del centro cittadino ha previsto i seguenti provvedimenti, così come da Ord. N. 090-25.

Venerdì 21 febbraio 2025:

dalle ore 8.00 alle ore 16.30 (e comunque sino al termine del corso mascherato e delle operazioni di pulizia):

istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione, per tutti i veicoli

in piazza Guglielmo Oberdan, tra l’aiuola centrale egli edifici individuati dai n.ri civ.: 6 e 7 – tratto compreso tra via Giustiniano e via Giosuè Carducci (tutta), in piazza Guglielmo Oberdan, in via Ventiquattro Maggio, nel tratto di 25 metri circa antistante i n.ri civ.: 2 e 4 (ambo i lati) nonché in via Guido Zanetti, nel tratto di 10 metri circa antistante il n.ro civ. 1 – nei pressi dell’intersezione con via Cesare Battisti (lato numeri civici dispari).

Dalle ore 8.00 alle ore 17.00 (e comunque sino al termine del corso mascherato e delle operazioni di pulizia):

istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione, per tutti i veicoli, lungo il percorso effettuato dalla sfilata, limitatamente alla carreggiata di via Giosuè Carducci, via Paolo Reti (ambo i lati), piazza San Giovanni, sul tratto congiungente la via Matteo Renato Imbriani con la via Paolo Reti (ambo i lati), via Matteo Renato Imbriani (ambo i lati), corso Italia, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Matteo Renato Imbriani e l’intersezione con piazza della Borsa / via Roma (ambo i lati) nonché in piazza Della Borsa, lungo la direttrice compresa tra via Del Canale Piccolo / via Della Cassa Di Risparmio e via Roma / corso Italia (ambo i lati della carreggiata stradale antistante i n.ri civ.: 9, 10, 11, 12 e 13).

Dalle ore 14.00 alle ore 17.00 (e comunque sino al termine del corso mascherato e delle operazioni di pulizia):

istituzione di una sospensione temporanea della circolazione veicolare, gestita dal personale della Polizia Locale nelle seguenti località: piazza Guglielmo Oberdan, via Giosuè Carducci (nel tratto compreso tra piazza Guglielmo Oberdan e via Paolo Reti), via Paolo Reti, piazza San Giovanni ( tra l’intersezione con via Paolo Reti e via Matteo Renato Imbriani), via Matteo Renato Imbriani, corso Italia, (tra via Matteo Renato Imbriani e via Roma / piazza Della Borsa, via Roma (tra l’intersezione con via Nicolò Machiavelli e corso Italia/piazza Della Borsa, via Del Canale Piccolo, Piazza Nicolò Tommaseo, Via Luigi Cadorna (tra l’intersezione con via Felice Venezian e via Del Mercato Vecchio), via Del Mercato Vecchio, via Dell’Orologio, via Pozzo Del Mare, via Punta Del Forno, via Del Teatro Romano.

Dalle ore 14.00 alle ore 17.00 (e comunque sino al termine del corso mascherato e delle operazioni di pulizia) la possibilità per i taxi che usufruiscono dell’apposita area di sosta sita in piazza Nicolò Tommaseo di uscire direttamente sull’asse delle Rive.

Dalle ore 14.00 alle ore 17.00 (e comunque sino al termine del corso mascherato e delle operazioni di pulizia):

lo spostamento temporaneo dei capolinea e delle fermate dei bus delle linee che interferiscono con il percorso del Corso Mascherato nelle posizioni ritenute più idonee ed individuati direttamente dal personale della Trieste Trasporti S.p.A. utilizzando comunque le attuali fermate esistenti del T.P.L.;

Dalle ore 13.30 alle ore 17.00 (e comunque sino al termine del corso mascherato e delle operazioni di pulizia):

istituzione del senso unico di marcia sulla corsia preferenziale del Trasporto Pubblico Locale in via Fabio Severo, nel tratto compreso tra l’intersezione con piazza Dalmazia e l’intersezione con via Cicerone in direzione della stessa via Cicerone;

che i mezzi in sosta abusiva nelle aree interessate dalla presente ordinanza siano rimossi d’autorità costituendo intralcio per lo svolgimento dell’evento.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteAntropologia e Tradizioni: A Duino Aurisina la Seconda Edizione del Progetto CAVE
ProssimoMERCOLEDÌ 26 FEBBRAIO ALLE 17 IN SALA LUTTAZZI CONVEGNO “PIANO PER L’ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE (PEBA)”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Lignano e Bibione festeggiano la 100 millesima passeggera del Passo Barca X-River

Lignano e Bibione festeggiano la 100 millesima passeggera del Passo Barca X-River

3 Settembre 2025

Il Tram di Opicina diventa racconto, le nuove corse sperimentali pensate per scoprire Trieste fra mare e Carso

Il Tram di Opicina diventa racconto, le nuove corse sperimentali pensate per scoprire Trieste fra mare e Carso

5 Luglio 2025

“Passeggiando s’impara – le conferenze in natura dei Musei Scientifici di Trieste”: prossimo appuntamento con una escursione storico-naturalistica sulle colline muggesane

“Passeggiando s’impara – le conferenze in natura dei Musei Scientifici di Trieste”: prossimo appuntamento con una escursione storico-naturalistica sulle colline muggesane

15 Maggio 2025

Il Prefetto di Trieste riceve il Console Gerente della Repubblica di Serbia a Trieste

Il Prefetto di Trieste riceve il Console Gerente della Repubblica di Serbia a Trieste

5 Febbraio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • IL SINDACO ROBERTO DIPIAZZA HA RICEVUTO MISS TRIESTE VITTORIA MACULAN
  • A FIERACAVALLI IL CAVALLO DIVENTA PROTAGONISTA DICRESCITA, INCLUSIONE E RINASCITA
  • L’ASD BREAK POINT BILLIARD CLUB RICEVUTA NELLA SALA DEL CONSIGLIO COMUNALE
  • Monna Lisa: una mostra di Helga Fanderl a Trieste Contemporanea
  • L’ASSESSORE MAURIZIO DE BLASIO AL RICREATORIO NORDIO CON GLI “ASTRO-ESPLORATORI”
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim