DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

PAROLE CONTROVENTO: PINEAPPLE THUNDER DREAM LIVE PER “ECLISSI SONORE”

Inserito da Paolo Bencich | Feb 21, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

PAROLE CONTROVENTO: PINEAPPLE THUNDER DREAM LIVE PER “ECLISSI SONORE”

Nello spazio di Via Vecellio 1/b, sede dell’Associazione di Promozione Sociale Parole Controvento, si susseguono da sempre esperienze artistiche variegate, tra esposizioni, spettacoli teatrali ed eventi musicali. Questo fine settimana, la musica sarà protagonista con un imperdibile concerto.

Sabato 22 febbraio, alle ore 21.00, i Pineapple Thunder Dream saliranno sul palco per il quarto appuntamento della rassegna musicale Eclissi Sonore.

COS’È ECLISSI SONORE?
Dalle profondità delle note alla luce delle melodie, questa rassegna presenta sei progetti musicali unici, ciascuno con una visione artistica distintiva. Attraverso un viaggio sonoro avvolgente, Eclissi Sonore esplora il talento di alcune delle voci femminili under 35 più promettenti del panorama musicale.

Protagonista di questo evento sarà l’artista Chiara Marzona (chitarra e voce), che porterà sul palco la sua energia e creatività.

CHI SONO I PINEAPPLE THUNDER DREAM?
La band è composta da quattro talentuosi musicisti provenienti da diverse parti d’Italia:

Chiara Marzona (chitarra e voce),
David Pozzetto (tastiera e voce),
Martino Cantamessa (chitarra, basso, sassofono e voce),
Vincenzo Marrone (cajon e voce).
La loro storia nasce quasi per caso nel novembre 2024, quando quattro artisti provenienti da Trieste, Bari, Cuneo e Monfalcone si incontrano e decidono di fondare un gruppo. Il nome Pineapple Thunder Dream è il frutto di una scelta casuale, ispirata da tre parole pescate dal dizionario.

Con un mix originale di cantautorato, improvvisazione e sonorità imprevedibili, la band porta sul palco inediti dalle influenze musicali più disparate. La loro musica trasforma il caso in emozione, dando vita a performance uniche e coinvolgenti.

DETTAGLI DELL’EVENTO
Data: Sabato 22 febbraio
Ora: 21:00
Luogo: Via Vecellio 1/b – 34129 Trieste (zona Ospedale Maggiore)
Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica dal vivo e delle sonorità innovative. Eclissi Sonore continua il suo viaggio alla scoperta di talenti emergenti, regalando al pubblico un’esperienza musicale intensa e autentica.

Condividere:

Valutare:

Precedente“IL CASO JEKYLL”: AL TEATRO ROSSETTI DI TRIESTE UN RIADATTAMENTO PERFETTO E MODERNO DI UN CLASSICO GRAZIE ALL’INTUITO DI CARLA CAVALLUZZI E SERGIO RUBINI
ProssimoAll’Antico Caffè San Marco Silvia Lippi presenta il suo libro “Sorellanze” – Incontro a cura del Laboratorio di filosofia contemporanea e della Scuola di filosofia di Trieste

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

A Barcis Ortoteatro presenta STORIE DEI CIELI DEL MONDO

A Barcis Ortoteatro presenta STORIE DEI CIELI DEL MONDO

14 Agosto 2025

ANCORA UN’ESCLUSIVA PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA E PER IL VENETO NEL CARTELLONE PROSA DEL TEATRO VERDI DI PORDENONE“RISVEGLIO DI PRIMAVERA” DI FRANK WEDEKIND

ANCORA UN’ESCLUSIVA PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA E PER IL VENETO NEL CARTELLONE PROSA DEL TEATRO VERDI DI PORDENONE“RISVEGLIO DI PRIMAVERA” DI FRANK WEDEKIND

8 Aprile 2025

Concerto di Fine Anno 2025 al Teatro Verdi di Trieste

Concerto di Fine Anno 2025 al Teatro Verdi di Trieste

19 Dicembre 2025

OMAGGIO ad ALESSANDRO MANZONI e ai PROMESSI SPOSI, martedì 24 giugno nel Giardino del Sartorio a Trieste

OMAGGIO ad ALESSANDRO MANZONI e ai PROMESSI SPOSI, martedì 24 giugno nel Giardino del Sartorio a Trieste

20 Giugno 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • STOP A TRUFFE E FURTI: A CAMPOFORMIDO UN INCONTRO PER LA CITTADINANZA E LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA GUIDA COMUNALE
  • L’angelo del focolare di Emma Dante e Come di uccelli di Wajdi Mouawad/Marco Lorenzi aprono Itinerari nel teatro contemporaneo a Udine
  • COSTA CROCIERE PORTA A SANREMO “MAX FOREVER – The party boat”, LA NAVE CHE DIVENTA SPETTACOLO
  • Previdenza: nel Triveneto più consapevolezza e maggiore proattività, ma la preoccupazione resta alta
  • Aperte le candidature ai progetti più innovativi, sostenibili e inclusivi della montagna – WIMA2026
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim