DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Il Friuli Venezia Giulia a “Cucinare”: dal 1° al 9 marzo la fiera a Pordenone

Inserito da Paolo Bencich | Feb 26, 2025 | Attualità | 0 |

Il Friuli Venezia Giulia a “Cucinare”: dal 1° al 9 marzo la fiera a Pordenone

Da sabato 1° a domenica 9 marzo, a Pordenone, il Friuli Venezia Giulia torna “ai fornelli” per una nuova edizione di “Cucinare” assieme a Fab FVG – Fondazione Agrifood & Bioeconomy FVG, con un’area istituzionale per la promozione turistica, una collettiva di 14 aziende aderenti al marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia” e un incontro per approfondire la conoscenza su alcune delle eccellenze del territorio regionale.

Il salone dell’enogastronomia dedicato al pubblico e agli appassionati troverà spazio all’interno della manifestazione Ortogiardino, dedicata all’orticoltura, floricoltura e al vivaismo, organizzata sempre alla Fiera di Pordenone dal 2 al 10 marzo, e la nuova collocazione offrirà ai partecipanti una maggiore visibilità, contando anche sulle decine di migliaia di visitatori che nei nove giorni affolleranno l’iniziativa.

L’area “Io sono Friuli Venezia Giulia” offrirà ben 243 metri quadrati all’interno del padiglione 5BIS (5B/T 66) in cui troveranno ospitalità 14 postazioni dedicate agli stand delle aziende a marchio “Io Sono Friuli Venezia Giulia” e un infopoint, per la promozione del territorio e la presentazione dell’offerta turistica regionale.

Saranno 14 le aziende aderenti al marchio collettivo “Io sono Friuli Venezia Giulia”: Azienda Agricola Carusone Sandra, Antico Molino Pussini, Borgo Titol, Cantina Borgo delle Rose, Cantina Trezero, Cooperative Agricole, CoProPà, Corte Tomasin, Fiori di Mari, Gubane Giuditta Teresa, La Gubana della Nonna, Liquorificio Susanna, Pasticceria Mosaico Aquileia, Terre Petrussa.

Sempre in collaborazione con Fab FVG, PromoTurismoFVG organizzerà un appuntamento speciale in programma domenica 9 marzo dalle 18.00 alle 19.00 all’arena Pordenone With Love: “L’esperienza del marchio collettivo Io Sono FVG – Le voci dei produttori a confronto e la proposta gastronomica dello chef con i prodotti regionali a marchio”, una tavola rotonda per la presentazione del marchio collettivo, illustrato dalla Fondazione Agrifood FVG, e seguito da uno show cooking a cura dello chef dell’Osteria Turlonia, Federico Mariutti. Moderatrice dell’incontro Stefania Marcuz, esperta di analisi sensoriale al settore food&beverage e in scienze e cultura del cibo, con il contributo dei produttori aderenti al marchio collettivo.

L’appuntamento è gratuito con prenotazione obbligatoria tramite il sito della manifestazione; per accedere è comunque necessario il biglietto di ingresso alla fiera.

Tutte le informazioni sulla fiera sono disponibili al seguente link: www.ortogiardinopordenone.it/cucinare

Condividere:

Valutare:

PrecedenteComune di Pordenone: la Medicina delle Differenze, equità per una medicina personalizzata in FVG
ProssimoASUGI: accordo stralcio sull’utilizzo delle risorse del fondo premialità e condizioni di lavoro

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

“Ho bisogno di affetto e la città è dura” – Per Anita: ITS Arcademy intitola uno spazio ad Anita Pittoni e lancia un itinerario creativo con Promoturismo FVG

“Ho bisogno di affetto e la città è dura” – Per Anita: ITS Arcademy intitola uno spazio ad Anita Pittoni e lancia un itinerario creativo con Promoturismo FVG

24 Giugno 2025

Trieste Trasporti, Linea 41: presentato il nuovo percorso, capolinea a Valmaura e passaggio per Borgo San Sergio

Trieste Trasporti, Linea 41: presentato il nuovo percorso, capolinea a Valmaura e passaggio per Borgo San Sergio

9 Giugno 2025

IL SINDACO HA CONFERITO UN PICCOLO RICONOSCIMENTO AI CARABINIERI ANTONIO RE E MICHAEL GRISANTI

IL SINDACO HA CONFERITO UN PICCOLO RICONOSCIMENTO AI CARABINIERI ANTONIO RE E MICHAEL GRISANTI

1 Gennaio 2026

Accettazione della donazione da parte della società Fincantieri S.p.A. da destinare alla S. C. Patologie Cardiovascolari – Monfalcone

Accettazione della donazione da parte della società Fincantieri S.p.A. da destinare alla S. C. Patologie Cardiovascolari – Monfalcone

20 Giugno 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • ALL’ARCI CRAL LA PRESENTAZIONE DEL PODCAST “COMICS FROM NAON – lo straordinario caso del fumetto a Pordenone”
  • NELLA SALA SBISÀ DEL MAGAZZINO 26 IN PORTO VECCHIO – PORTO VIVO LA TRIESTE DELLA BELLE ÉPOQUE”, A CURA DI CLAUDIO ERNÈ E MASSIMILIANO MUNER
  • POSTE ITALIANE: A PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE È POSSIBILE RICHIEDERE ONLINE I DOCUMENTI UTILI PER L’ISEE 2026
  • LA REPUBBLICA AUSTRIACA PREMIA JULIANA PERSCHY,NEO LAUREATA CON DOPPIO TITOLO UDINE-KLAGENFURT
  • Scandalo: Anna Valle e Gianmarco Saurino domenica a Pontebba
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim