DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

La Fondazione Carigo ricorda Antonio Tripani venerdì 28 febbraio alle 17:00 nella sede di via Carducci

Inserito da Paolo Bencich | Feb 26, 2025 | Attualità | 0 |

La Fondazione Carigo ricorda Antonio Tripani venerdì 28 febbraio alle 17:00 nella sede di via Carducci

A 5 anni dalla scomparsa, a 100 anni dalla nascita, la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, in accordo con la sua famiglia, vuole ricordare la figura di Antonio Tripani, primo presidente della Fondazione stessa, assieme alle donne e agli uomini che hanno condiviso e collaborato con lui nei diversi ruoli da lui ricoperti in una intensa vita di impegno civile, politico e sociale.

Per questo motivo la serata è intitolata “Le voci, il ricordo”.

L’incontro si terrà a Gorizia, venerdì 28 febbraio 2025, alle ore 17.00 nella Sala Della Torre della Fondazione in Via Carducci 2.

Antonio Tripani, tra i fondatori della Regione Friuli Venezia Giulia, di cui è stato assessore per lunghi anni, già presidente della Cassa di Risparmio di Gorizia dal 1984, “tenne a battesimo” la Fondazione fin dalla sua nascita, il 3 agosto del 1992, gestendo di fatto, assieme al Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio di Gorizia, il periodo di transizione necessario per consentire alla Cassa – nel frattempo divenuta Spa – di qualificarsi come azienda bancaria e alla neonata Fondazione di perseguirne il ruolo e l’azione nel rapporto con il territorio valorizzandone, con precisi interventi finanziari, le peculiarità nel campo della cultura, dell’assistenza, della sanità e del volontariato intesi in senso molto ampio.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale della Fondazione CariGO: www.fondazionecarigo.it.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteGIOVEDÌ 27 FEBBRAIO, ORE 17.30, ALL’HOTEL SAVOIA EXCELSIOR, IL QUARTO APPUNTAMENTO DEI “CENACOLI” 2024-2025 DELL’ASSOCIAZIONE MUSEO DEL CAFFÈ: PROTAGONISTA SERGIO VATTA SU “DAL BAUHAUS ALLA ILLYCAFFÈ, XANTI SCHAWINSKJ A TRIESTE NEL 1934”
ProssimoMATTINATE MUSICALI INTERNAZIONALI: DOMENICA 2 MARZO NUOVO APPUNTAMENTO NELLA SALA LUTTAZZI DEL PORTO VECCHIO

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

LA FONDAZIONE SCRIPTORIUM FOROIULIENSE PRESENTA IL MS 198 “LIBRO D’ORE”

LA FONDAZIONE SCRIPTORIUM FOROIULIENSE PRESENTA IL MS 198 “LIBRO D’ORE”

13 Giugno 2025

A VISCO, AL VIA GLI EVENTI PER LA GIORNATA DELLA MEMORIA

A VISCO, AL VIA GLI EVENTI PER LA GIORNATA DELLA MEMORIA

21 Gennaio 2026

BOBA40FEST, PROSEGUONO A VITTORIO VENETO I TALK DEDICATI ALLA SALUTE: VENERDÌ 23 MAGGIO L’APPUNTAMENTO DEDICATO A MAL DI SCHIENA E POSTURA

BOBA40FEST, PROSEGUONO A VITTORIO VENETO I TALK DEDICATI ALLA SALUTE: VENERDÌ 23 MAGGIO L’APPUNTAMENTO DEDICATO A MAL DI SCHIENA E POSTURA

21 Maggio 2025

ITACA ECCELLENZA ITALIANA PER IL BENESSERE DEI LAVORATORI

ITACA ECCELLENZA ITALIANA PER IL BENESSERE DEI LAVORATORI

9 Ottobre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • LUCA RAVENNA ARRIVA A UDINE AL TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE
  • UNIVERSITÀ DI UDINE – PHD DAY: FESTEGGIATI 99 NUOVI DOTTORI DI RICERCA E OTTO VINCITORI DEL PHD AWARD
  • Confagricoltura Fvg: accordo Ue-India, nuove opportunità per le imprese agricole
  • Frana di Niscemi – OGS: Nicola Casagli consultato della Protezione Civile
  • DE BANFIELD, PRESENTATE LE ATTIVITÀ 2026 DI CASAVIOLA: NELL’ANNO DEL SUO DECENNALE NUOVE PROPOSTE PER LA PREVENZIONE DELLE DEMENZE PER GLI “OVER”
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim