DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Muggia: giovedì 27 febbraio al via il 71° Carnevale

Inserito da Paolo Bencich | Feb 27, 2025 | Attualità | 0 |

Muggia: giovedì 27 febbraio al via il 71° Carnevale

Tutto pronto a Muggia per il 71° Carnevale, che si aprirà ufficialmente giovedì 27 febbraio come sempre con il Ballo della Verdura in Piazza Marconi e con la consegna delle chiavi della città dal sindaco a Re Carnevale. Dalle 15 alle 17 in piazza ci saranno musica e giochi per i bambini, alle 17 quindi inizierà la cerimonia di avvio del Carnevale, con il tradizionale Ballo della Verdura, con i componenti delle Compagnie del Carnevale Muggesano e l’accompagnamento musicale de i FRAIERI, seguirà la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Paolo Polidori a Re Carnevale e il passaggio della corona della madrina del 70° carnevale Muggesano alla nuova madrina 2025.

La festa continuerò dalle 19, sempre in piazza, con l’aperitivo in musica. 

Già aperti a Muggia i chioschi e il luna park.

La tradizionale sfilata, l’evento principale del Carnevale, si terrà domenica 2 marzo e inizierà alle 13, con i carri allegorici e migliaia di maschere e costumi che impegneranno le vie della città, accompagnati come sempre dalla musica. Alla fine del pomeriggio il vincitore sarà proclamato in piazza Marconi, attorno alle 18.30.

Ad aprire il corso mascherato 2025 sarà la Brivido con “anima nipponica”, seguirà la Trottola con “Coffee Time”, quindi Bulli e Pupe con “Galline!”, La Bora con “Strani mondi”, Ongia con “xe tempo e tempo”, Mandrioi con “Viva la Rai”, Lampo con “Rettilandia” e infine Bellezze Naturali con “Giochiamo a…giochi da tavolo!”.

La descrizione completa dei temi è pubblicata sul libretto del Carnevale e sul sito https://www.carnevaldemuja.com dove è online anche il programma completo della settimana di eventi.

Per assistere alla sfilata sarà possibile anche quest’anno acquistare i biglietti per le tribune, già disponibili su ttps://biglietteria.ticketpoint-trieste.it

Si ricorda che sono in vigore le ordinanze per le soste, la viabilità e per le attività dei pubblici esercizi, tutte consultabili sul sito del Comune di Muggia.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteINCONTRI SUL BANDO PER IL FINANZIAMENTO DEGLI INVESTIMENTI NELLE AZIENDE AGRICOLE PER LA DIVERSIFICAZIONE IN AGRITURISMO
ProssimoL’8 e il 9 marzo 2025, le volontarie dell’A.P.E. Associazione Progetto Endometriosi saranno in oltre 30 piazze italiane offrendo gerbere in vaso e semi di girasole, per contribuire a migliorare i percorsi di cura della malattia

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

GIRO DEL LAGO DI SANTA CROCE 2025, SABATO 9 AGOSTO AL VIA LE ISCRIZIONI

GIRO DEL LAGO DI SANTA CROCE 2025, SABATO 9 AGOSTO AL VIA LE ISCRIZIONI

7 Agosto 2025

Fincantieri: Ordine confermato per quattro maxi navi da crociera di Norwegian Cruise Line

Fincantieri: Ordine confermato per quattro maxi navi da crociera di Norwegian Cruise Line

6 Febbraio 2025

LA RISIERA DI SAN SABBA AL “CONGRESO INTERNATIONAL MEMORIA Y DEMOCRACIA” A VALENCIA

LA RISIERA DI SAN SABBA AL “CONGRESO INTERNATIONAL MEMORIA Y DEMOCRACIA” A VALENCIA

23 Ottobre 2025

CHIUDE A PORDENONE “ARMONIA IN ROSA”, PROMOSSO DA BWH HOTELS ITALY & SOUTH-EAST EUROPE E LILT PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO: ECCO 5 CONSIGLI UTILI

CHIUDE A PORDENONE “ARMONIA IN ROSA”, PROMOSSO DA BWH HOTELS ITALY & SOUTH-EAST EUROPE E LILT PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO: ECCO 5 CONSIGLI UTILI

22 Ottobre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Eventi: Roberti, “La musica è luce” trasmette messaggio di inclusione
  • FRIULI VENEZIA GIULIA, ANAS: MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE SULLA SS 54 “DEL FRIULI” PER LAVORI ALLA RETE ELETTRICA
  • LIDI E WILLIAMS: UN INCONTRO SENZA FILTRI, TRA LUCE CHIRURGICA E SILENZI PESANTI NE “LA GATTA SUL TETTO CHE SCOTTA” ALLA “SALA ASSICURAZIONI GENERALI “ DE “IL ROSSETTI”
  • Accademia Ricci: il 2026 si apre con il concerto di Anna Kravtchenko
  • COSTA CROCIERE A SANREMO MAX PEZZALI PROTAGONISTA DI CINQUE SERATE UNICHE A BORDO DI COSTA TOSCANA
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim