DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Giornata mondiale della felicità: la monogamia rende davvero felici? La risposta di Ashley Madison

Inserito da Paolo Bencich | Mar 6, 2025 | Costume e Società | 0 |

Giornata mondiale della felicità: la monogamia rende davvero felici? La risposta di Ashley Madison

in occasione della giornata mondiale della felicità, che cade giovedì 20 marzo, Ashley Madison, piattaforma leader internazionale per chi è alla ricerca di love affaire extraconiugali, offre dei dati interessanti[1] per riflettere su come la non-monogamia possa influire sulla felicità e sulla soddisfazione personale.

La piattaforma evidenzia che una percentuale significativa di donne (24%), ma anche di uomini (17%), sperimenta maggiore felicità e soddisfazione dei propri bisogni sessuali e attentivi attraverso relazioni non-monogame, con un impatto positivo sia sulla vita personale che sulla loro vita di coppia!

Dato confermato anche da un report condotto sulla Gen Z[2] in cui è emerso che il 35% dei Zillennial pensa che soddisfare i propri bisogni porta a relazioni più felici, evidenziando una sempre maggiore apertura al cambiamento rispetto alla visione tradizionale delle relazioni.

A livello individuale, invece, è ancora più sorprendente che il 21% delle donne su Ashley Madison non credono di poter essere felici e contemporaneamente monogame, mentre solo il 15% degli uomini ha questa sensazione.

In conclusione, sembra che per molte persone la ricerca della felicità non possa più essere vista solo attraverso la lente della monogamia tradizionale. Le nuove generazioni, in particolare, potrebbero avere una visione più fluida e aperta delle relazioni, in cui il benessere personale e la libertà emotiva sono priorità.

Fonti:

1 Basato su 3.463 membri intervistati tra il 22 maggio e il 12 giugno 2024

2 Indagine su 663 membri Ashley Madison appartenenti alla Gen Z (età interpellati 18 – 29)

Condividere:

Valutare:

Precedente“TEATRO-FORUM” NEL PALAZZO DELLE POSTE DI TRIESTE
ProssimoFONDAZIONE CARIGO INTERVIENE SULLA CASA FAMIGLIA DELLA FONDAZIONE VILLA RUSSIZ

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Negroni Week: Paolo Dobrigna è il vincitore del Negroni Triestino

Negroni Week: Paolo Dobrigna è il vincitore del Negroni Triestino

29 Settembre 2025

COSTA CROCIERE INAUGURA LA MUSIC CRUISE 2025: GRAND OPENING A SANREMO PER CELEBRARE LA MUSICA ITALIANA E INTERNAZIONALE

COSTA CROCIERE INAUGURA LA MUSIC CRUISE 2025: GRAND OPENING A SANREMO PER CELEBRARE LA MUSICA ITALIANA E INTERNAZIONALE

10 Febbraio 2025

BORAMATA 2025: TRIESTE CELEBRA DIECI ANNI DI VENTO E MAGIA

BORAMATA 2025: TRIESTE CELEBRA DIECI ANNI DI VENTO E MAGIA

11 Giugno 2025

Custom Bike Show e ARTigliate Contest: la Italian Bike Week 2025 fra tradizione e nuove tendenze del custom internazionale

Custom Bike Show e ARTigliate Contest: la Italian Bike Week 2025 fra tradizione e nuove tendenze del custom internazionale

29 Settembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Miglior Prestazione Nazionale e due campionesse regionali per la Trieste Trasporti Atletica
  • 72° CARNEVALE DI MUGGIA: VINCE “BULLI E PUPE”
  • PALLANUOTO SERIE A1 MASCHILE: SECONDA GIORNATA DI RITORNO TRIESTE SI ARRENDE AI CAMPIONISSIMI DEL RECCO (11-22)
  • TRIESTINA NOVARA 0-1: contro una scialba e pallida Unione, con poca fatica il Novara espugna Valmaura!
  • STAGE MULTIDISCIPLINARE DI ARTI MARZIALI A TRIESTE CAMPUS
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim