DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Giornata mondiale della felicità: la monogamia rende davvero felici? La risposta di Ashley Madison

Inserito da Paolo Bencich | Mar 6, 2025 | Costume e Società | 0 |

Giornata mondiale della felicità: la monogamia rende davvero felici? La risposta di Ashley Madison

in occasione della giornata mondiale della felicità, che cade giovedì 20 marzo, Ashley Madison, piattaforma leader internazionale per chi è alla ricerca di love affaire extraconiugali, offre dei dati interessanti[1] per riflettere su come la non-monogamia possa influire sulla felicità e sulla soddisfazione personale.

La piattaforma evidenzia che una percentuale significativa di donne (24%), ma anche di uomini (17%), sperimenta maggiore felicità e soddisfazione dei propri bisogni sessuali e attentivi attraverso relazioni non-monogame, con un impatto positivo sia sulla vita personale che sulla loro vita di coppia!

Dato confermato anche da un report condotto sulla Gen Z[2] in cui è emerso che il 35% dei Zillennial pensa che soddisfare i propri bisogni porta a relazioni più felici, evidenziando una sempre maggiore apertura al cambiamento rispetto alla visione tradizionale delle relazioni.

A livello individuale, invece, è ancora più sorprendente che il 21% delle donne su Ashley Madison non credono di poter essere felici e contemporaneamente monogame, mentre solo il 15% degli uomini ha questa sensazione.

In conclusione, sembra che per molte persone la ricerca della felicità non possa più essere vista solo attraverso la lente della monogamia tradizionale. Le nuove generazioni, in particolare, potrebbero avere una visione più fluida e aperta delle relazioni, in cui il benessere personale e la libertà emotiva sono priorità.

Fonti:

1 Basato su 3.463 membri intervistati tra il 22 maggio e il 12 giugno 2024

2 Indagine su 663 membri Ashley Madison appartenenti alla Gen Z (età interpellati 18 – 29)

Condividere:

Valutare:

Precedente“TEATRO-FORUM” NEL PALAZZO DELLE POSTE DI TRIESTE
ProssimoFONDAZIONE CARIGO INTERVIENE SULLA CASA FAMIGLIA DELLA FONDAZIONE VILLA RUSSIZ

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

XTREME DAYS FESTIVAL EDIZIONE NUMERO 11: A SACILE DAL 29 AL 31 MAGGIO 2026

XTREME DAYS FESTIVAL EDIZIONE NUMERO 11: A SACILE DAL 29 AL 31 MAGGIO 2026

14 Aprile 2026

R-INVASATI, TUTTI PAZZI PER LE PIANTE: NUOVO APPUNTAMENTO CON GLI APPASSIONATI DEL GIARDINAGGIO E ORTICOLTURA

R-INVASATI, TUTTI PAZZI PER LE PIANTE: NUOVO APPUNTAMENTO CON GLI APPASSIONATI DEL GIARDINAGGIO E ORTICOLTURA

18 Luglio 2025

DAL MARE ALLA COLLINA, CALICI DI STELLE ILLUMINA SAN DANIELE DEL FRIULI

DAL MARE ALLA COLLINA, CALICI DI STELLE ILLUMINA SAN DANIELE DEL FRIULI

16 Agosto 2025

Secondo lo studio Ipsos-Huawei, i dispositivi smart stimolano le persone a cambiare stile di vita

Secondo lo studio Ipsos-Huawei, i dispositivi smart stimolano le persone a cambiare stile di vita

7 Maggio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Teatro incontro presenta “L’Attrice”
  • La Duecento 2026 incorona i suoi re: la vittoria Overall Xtutti va a Ginevra in X2 a Mr Hyde
  • FSA BIKE FESTIVAL 2026: TRE GIORNI, UNA SOLA COMMUNITY, RIVA DEL GARDA SPINGE L’OFF-ROAD VERSO IL FUTURO
  • TRIESTE SPRING RUN 2026: LA MARATONA INCORONA SEREM E COLOMBO, LA MEZZA CUNEO E RUTTO
  • PITTURE E CARTE DI FRANCO ULE: dal 12 maggio 2026 al 2 marzo 2027 la mostra da AD FORMANDUM a Trieste
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim