DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Calcio Eccellenza: la Pro Gorizia cade di rigore a Flaibano

Inserito da Paolo Bencich | Mar 9, 2025 | Sport | 0 |

Calcio Eccellenza: la Pro Gorizia cade di rigore a Flaibano

La Pro Gorizia esce sconfitta dalla trasferta di Flaibano punita da un rigore dell’ex Comisso nel secondo tempo. I biancazzurri disputano per oltre un’ora una buona partita resistendo agli assalti dei padroni di casa, poi nel finale calano e vengono colpiti a pochi minuti dal fischio finale.

Il primo tempo non regala grosse emozioni, la partita è combattuta ma i portieri restano entrambi inoperosi. La Pro Gorizia prova di più a giostrare il pallone e a bucare la retroguardia del Rive Flaibano con azioni manovrate, mentre i padroni di casa cercano più volte la giocata a scavalcare il centrocampo per prendere in infilata i biancazzurri.

Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo, seppur ci sia qualche azione in più da riportare. Il primo a provarci è Degano con una conclusione a giro che Bigaj blocca senza difficoltà.

Al 12’st Pedrini vede Lizzi fuori dai pali e prova a beffarlo dalla lunga distanza, il portiere, però in arretramento riesce a toccare il pallone quel tanto che basta per evitare guai.

Al 29’st Frimpong dal fondo mette a rimorchio per Degano che da centro area conclude alto.

Al 38’st l’episodio che decide la sfida, fallo in area su Parpinel che stava per concludere a rete, l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri va Comisso che calcia centrale, Bigaj riesce a respingere, ma non a bloccare con il pallone che torna tra i piedi di Comisso che mette in rete il gol vittoria.

Rive d’Arcano Flaibano – Pro Gorizia 1-0

Marcatore: 40’st Comisso

Rive d’Arcano Flaibano: Lizzi Manuel, Cozzarolo, Feruglio, Clarini, Duca, Parpinel, Domini (14’st Frimpong), Gori, Comisso, De Blasi (43’st Lizzi Alessandro), Degano; allenatore: Lizzi.

Pro Gorizia: Bigaj, Male, Greco (30’st Bibaj), Krivicic, Disnan, Medeot (43’st Dukagjini), Codan (25’st Tuccia), Boschetti, Pluchino (14’st Badolato), Kanapari, Pedrini; allenatore: Sandrin.

Ammoniti: Degano e Alessandro Lizzi (Rive d’Arcano Flaibano).

Condividere:

Valutare:

PrecedenteLa commedia Calcoli di Gianni Clementi in scena in FVG
ProssimoMitteldream-Artegorizia: al Parco Basaglia oltre 40 partecipanti alla passeggiata fotografica di primavera nell’ambito del progetto “La Città dei Matti” del Comune di Gorizia

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

60° RALLY DEL FRIULI – 29°ALPI ORIENTALI HISTORIC: ECCO LE PROVE SPECIALI

60° RALLY DEL FRIULI – 29°ALPI ORIENTALI HISTORIC: ECCO LE PROVE SPECIALI

7 Ottobre 2025

INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA TRIESTE SPRING RUN 2025

INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA TRIESTE SPRING RUN 2025

7 Aprile 2025

TRIESTINA-PERGOLETTESE 0-0: un pareggio poco brillante, Olivieri sbaglia in pieno recupero un rigore!

TRIESTINA-PERGOLETTESE 0-0: un pareggio poco brillante, Olivieri sbaglia in pieno recupero un rigore!

9 Marzo 2025

Salomon ridefinisce il mondo della corsa con la nuova collezione Gravel: dove finisce l’asfalto, comincia la libertà

Salomon ridefinisce il mondo della corsa con la nuova collezione Gravel: dove finisce l’asfalto, comincia la libertà

6 Maggio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • “Il viaggio inventato” di Gianpiero Lapilli”: spettacolo per bambini alla Sala 1954 del Politeama Rossetti
  • DA LUNEDÌ 9 MARZO RIFACIMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE DELL’INCROCIO TRA VIA DEGLI ARCHI E VIA MARCHESETTI
  • A San Quirino serata a doppio titolo con due spettacoli interattivi
  • Matteo Bussola ospite a Buttrio presenta “La luce degli incendi a dicembre”
  • STRADA DEL FRIULI: DA LUNEDÌ 9 MARZO INIZIANO I LAVORI DI RIFACIMENTO DEL MURO DI SOSTEGNO
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim