DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Festival Giovani Eccellenze 2026: svelati i finalisti u...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Calcio Eccellenza: la Pro Gorizia cade di rigore a Flaibano

Inserito da Paolo Bencich | Mar 9, 2025 | Sport | 0 |

Calcio Eccellenza: la Pro Gorizia cade di rigore a Flaibano

La Pro Gorizia esce sconfitta dalla trasferta di Flaibano punita da un rigore dell’ex Comisso nel secondo tempo. I biancazzurri disputano per oltre un’ora una buona partita resistendo agli assalti dei padroni di casa, poi nel finale calano e vengono colpiti a pochi minuti dal fischio finale.

Il primo tempo non regala grosse emozioni, la partita è combattuta ma i portieri restano entrambi inoperosi. La Pro Gorizia prova di più a giostrare il pallone e a bucare la retroguardia del Rive Flaibano con azioni manovrate, mentre i padroni di casa cercano più volte la giocata a scavalcare il centrocampo per prendere in infilata i biancazzurri.

Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo, seppur ci sia qualche azione in più da riportare. Il primo a provarci è Degano con una conclusione a giro che Bigaj blocca senza difficoltà.

Al 12’st Pedrini vede Lizzi fuori dai pali e prova a beffarlo dalla lunga distanza, il portiere, però in arretramento riesce a toccare il pallone quel tanto che basta per evitare guai.

Al 29’st Frimpong dal fondo mette a rimorchio per Degano che da centro area conclude alto.

Al 38’st l’episodio che decide la sfida, fallo in area su Parpinel che stava per concludere a rete, l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri va Comisso che calcia centrale, Bigaj riesce a respingere, ma non a bloccare con il pallone che torna tra i piedi di Comisso che mette in rete il gol vittoria.

Rive d’Arcano Flaibano – Pro Gorizia 1-0

Marcatore: 40’st Comisso

Rive d’Arcano Flaibano: Lizzi Manuel, Cozzarolo, Feruglio, Clarini, Duca, Parpinel, Domini (14’st Frimpong), Gori, Comisso, De Blasi (43’st Lizzi Alessandro), Degano; allenatore: Lizzi.

Pro Gorizia: Bigaj, Male, Greco (30’st Bibaj), Krivicic, Disnan, Medeot (43’st Dukagjini), Codan (25’st Tuccia), Boschetti, Pluchino (14’st Badolato), Kanapari, Pedrini; allenatore: Sandrin.

Ammoniti: Degano e Alessandro Lizzi (Rive d’Arcano Flaibano).

Condividere:

Valutare:

PrecedenteLa commedia Calcoli di Gianni Clementi in scena in FVG
ProssimoMitteldream-Artegorizia: al Parco Basaglia oltre 40 partecipanti alla passeggiata fotografica di primavera nell’ambito del progetto “La Città dei Matti” del Comune di Gorizia

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

PALLANUOTO TRIESTE: “TUTTI PAZZI PER LA PALLANUOTO” LA WATERPOLO PROJECT VINCE LA SESTA EDIZIONE DEL TORNEO

PALLANUOTO TRIESTE: “TUTTI PAZZI PER LA PALLANUOTO” LA WATERPOLO PROJECT VINCE LA SESTA EDIZIONE DEL TORNEO

12 Luglio 2026

Pallacanestro Trieste: i biancorossi fanno innamorare il PalaTrieste, Napoli travolta 110-84

Pallacanestro Trieste: i biancorossi fanno innamorare il PalaTrieste, Napoli travolta 110-84

15 Febbraio 2026

Pallamano Trieste 1970: TRIESTE LOTTA SINO ALLA FINE A SIRACUSA, L’ALBATRO VINCE LA SFIDA DEL SABATO DI PASQUA

Pallamano Trieste 1970: TRIESTE LOTTA SINO ALLA FINE A SIRACUSA, L’ALBATRO VINCE LA SFIDA DEL SABATO DI PASQUA

4 Aprile 2026

MONFALCONE CELEBRA IL MARE TRA VELA, SOSTENIBILITÀ ED ECONOMIA BLU

MONFALCONE CELEBRA IL MARE TRA VELA, SOSTENIBILITÀ ED ECONOMIA BLU

5 Giugno 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Fantoni e CrediFriuli insieme per la nuova ambulanza pediatrica destinata all’Ospedale di San Daniele del Friuli
  • DOMENICA 2 AGOSTO LA CAMIGNADA POI SIE REFUGE 2026
  • COMUNICATO CONGIUNTO COMUNE DI TRIESTE, REGIONE FVG, PALLACANESTRO TRIESTE
  • DOPO UNA INTENSA SETTIMANA DI CORSO DI AGGIORNAMENTO, GLI ISTRUTTORI DELLA SCUOLA NAZIONALE DI ALPINISMO EMILIO COMICI SONO RIENTRATI DA AILEFROIDE (FRANCIA)
  • CortinAteatro omaggia Ornella Vanoni: martedì 4 agosto il concerto “Senza fine” celebra i successi e l’eleganza della signora della canzone italiana
Banner LB Productions
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim