DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

BIG ONE – THE EUROPEAN PINK FLOYD SHOW presents “PULSE TOUR 2025”: A MONFALCONE VENERDì 14 MARZO

Inserito da Paolo Bencich | Mar 10, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

BIG ONE – THE EUROPEAN PINK FLOYD SHOW presents “PULSE TOUR 2025”: A MONFALCONE VENERDì 14 MARZO

Venerdì 14 marzo i Big One con il loro grande tributo ai Pink Floyd sono in concerto al Teatro Comunale di Monfalcone, in Corso del Popolo 20 alle ore 21.

Sono passati trent’anni dall’uscita dell’album “The Division Bell” ed il conseguente tour che è stato quello con il maggior incasso nella storia della musica rock, suonando davanti a oltre 5 milioni di persone in 68 città e segnando l’epico finale e l’ultima pagina scritta da una delle rock band più influenti della storia che è poi diventata un magnifico disco live cioè “Pulse”. I Big One, una delle maggiore realtà musicali europee nel far rivivere la musica dei Pink Floyd, hanno preparato uno spettacolare show per celebrare tutto ciò nel loro “Pulse Tour” nel 2025.

La band nasce nel 2005 raggiungendo presto la notorietà grazie alla realizzazione di una serie di spettacoli tematici sull’universo floydiano riscuotendo ovunque un grandissimo successo. Il loro show è stato inserito nei cartelloni dei più importanti festival musicali nazionali ed esteri, in particolare in Olanda e Belgio, dove a fine aprile del 2016 hanno registrato, per una serata nazionale organizzata dal più importante fan club dei Pink Floyd, un tutto esaurito presso la Musichalfromhallen in Tielt (Belgio). I Big One sono stati definiti dalla stampa italiana e dalla critica musicale internazionale più autorevole, “la migliore tribute band Europea per l’esecuzione della musica dei Pink Floyd”, in particolare per le versioni live dei più celebri concerti della band inglese. Il gruppo ha come obiettivo la riproduzione più fedele possibile delle sonorità e degli arrangiamenti dei Pink Floyd, utilizzando una strumentazione vintage. Ma non ci si limita al sound, il progetto infatti si avvale di una struttura tecnica (audio, luci e video) di primo livello, per cui lo show risulta perfettamente in armonia con l’immaginario dei Pink Floyd. Alle spalle hanno molti tour nei maggiori teatri italiani e sono reduci dai grandi successi dell’ultimo tour “50 years of the Dark Side” durato 2 anni e che ha registrato una lunga serie di sold out e che a fine 2024 è arrivato in Olanda e Croazia. Hanno anche realizzato CD e DVD live distribuiti in Italia e all’estero come il “Live at Valle dei Templi” in Agrigento nel 2006, oppure il DVD “The Wall Anniversary” registrato nel 2009 al Teatro Romano di Verona. Il brano “Comfortably Numb” estratto dal DVD registrato in Sicilia ha superato le 500.000 visualizzazioni su YouTube. Il repertorio dei loro concerti attinge alle più famose produzioni del gruppo inglese quali “The Dark Side of the Moon”, “Animals”, “Wish You Were Here”, fino alle produzioni più recenti come “The Endless River”.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteCROSSCARE 2.0 SENSIBILIZZA AL METODO SNOEZELEN: conclusi con successo a Aviano e Sacile i percorsi per sensibilizzare operatori, famiglie e anziani con fragilità cognitiva
ProssimoDAL CONSOLE BURTON ALLA BARONESSA ECONOMO: LA TEOSOFIA NELLA BORGHESIA TRIESTINA

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

LA SCUOLA DELLE MOGLI, MATILDE BRANDI E VITO CESARO PER IL DEBUTTO REGIONALE DI UN CLASSICO DI MOLIÈRE

LA SCUOLA DELLE MOGLI, MATILDE BRANDI E VITO CESARO PER IL DEBUTTO REGIONALE DI UN CLASSICO DI MOLIÈRE

19 Febbraio 2026

San Vito Jazz 2025: il pianista cubano Aruán Ortiz ospite internazionale della rassegna

San Vito Jazz 2025: il pianista cubano Aruán Ortiz ospite internazionale della rassegna

18 Marzo 2025

TEATRO ZANCANARO SACILE: PREVENDITE APERTE PER IL CONCERTO IN ESCLUSIVA REGIONALE DI LUNEDÌ 5 MAGGIO (ORE 20.45) CON ELIO IN VERSIONE CLASSICA CON “LARGO AL FACTOTUM”

TEATRO ZANCANARO SACILE: PREVENDITE APERTE PER IL CONCERTO IN ESCLUSIVA REGIONALE DI LUNEDÌ 5 MAGGIO (ORE 20.45) CON ELIO IN VERSIONE CLASSICA CON “LARGO AL FACTOTUM”

19 Aprile 2025

Suns Europe 2025: al via la call per artisti e band che cantano in lingua minoritaria

Suns Europe 2025: al via la call per artisti e band che cantano in lingua minoritaria

7 Aprile 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Pallamano Trieste 1970: TRIESTE BATTE BOZEN E VOLA IN SEMIFINALE DI COPPA ITALIA
  • Tutto cambia! Il bruco e la farfalla e altri racconti: al Giovanni da Udine ultimo appuntamento di Stagione con Teatro Bambino
  • AL CINEMA GIOTTO DI TRIESTE PROIEZIONE EVENTO DI “TUA MADRE” DI LEONARDO MALAGUTI, IL DOCUFILM SUL MITO DELLA “MAMMA”
  • Ultimo appuntamento con la 26ª Rassegna regionale di teatro amatoriale: domenica 1° marzo, al Concordia, va in scena la commedia in dialetto triestino “Xe più giorni che luganighe”
  • SABATO 28 FEBBRAIO IL PALAZZO URBAN CENTER SI ILLUMINA DI VERDE PER LA GIORNATA MONDIALE DELLE MALATTIE RARE
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim