DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

IL PROGETTO “PORTO VECCHIO – PORTO VIVO” SI PRESENTA AI POTENZIALI ACQUIRENTI AL MIPIM DI CANNES, LA FIERA INTERNAZIONALE DEL REAL ESTATE

Inserito da Paolo Bencich | Mar 10, 2025 | Attualità | 0 |

IL PROGETTO “PORTO VECCHIO – PORTO VIVO” SI PRESENTA AI POTENZIALI ACQUIRENTI AL MIPIM DI CANNES, LA FIERA INTERNAZIONALE DEL REAL ESTATE

Il Comune di Trieste anche quest’anno partecipa al MIPIM: fiera internazionale di riferimento per i settori real estate, edilizia e immobiliare in programma dall’11 al 14 marzo 2025 al Palais des Festivals di Cannes (Francia).

Con una superficie espositiva di 19.300 metri quadrati e 4.000 miliardi euro di asset gestiti da investitori, la Fiera rappresenta fin dalle sue prime edizioni un’occasione unica per allinearsi ai trend di mercato e di settore, avere accesso ai principali progetti di sviluppo immobiliare e incontrare i principali decision maker del comparto, sviluppatori, investitori, territori, agenzie di sviluppo e autorità locali, fondi di investimento, società di costruzioni, società di servizi.

Al MIPIM quest’anno partecipano 300 espositori, 90 Paesi e 20mila delegati offrendo un ecosistema privilegiato in cui gli operatori possono incontrarsi, sviluppare progetti di investimento, raccogliere finanziamenti e avviare collaborazioni.

“Anche quest’anno siamo presenti alla più grande fiera al mondo del real estate per promuovere il progetto ‘Porto Vecchio – Porto Vivo’ ai potenziali acquirenti in questo contesto internazionale”, spiega l’assessore al Porto Vivo e Project Financing Everest Bertoli: “Si tratta del più grande progetto del Comune di Trieste di rigenerazione urbana e trasformazione della città degli ultimi decenni. A ottobre dello scorso anno abbiamo approvato la delibera della pubblica utilità che ha individuato il promotore, quindi ci siamo messi subito al lavoro per promuovere questo partenariato pubblico privato e, soprattutto, la gara internazionale che da qui a pochi mesi vedrà la luce. Il MIPIM rappresenta una vetrina internazionale di primissimo piano”.

Il Comune di Trieste, grazie alla collaborazione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e l’Agenzia Sviluppo&Impresa, è presente al MIPIM con il plastico multimediale e interattivo dell’area di “Porto Vecchio – Porto Vivo” arricchito di nuovi contenuti multimediali, realizzati con la collaborazione della società Divulgando Srl, visibili e visitabili anche sul portale dedicato www.portovivotrieste.it.

Il Progetto Porto Vecchio – Porto Vivo è visitabile nel Padiglione Italia nella postazione dedicata al Friuli Venezia Giulia.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteGIORGIA: “LA CURA PER ME” È DISCO D’ORO E QUEST’ESTATE TORNA LIVE IN LOCATION UNICHE
ProssimoSBOCCIA LA PRIMAVERA A VILLA MANIN: LA XX EDIZIONE DI “NEL GIARDINO DEL DOGE MANIN”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

GIRO DEL LAGO DI SANTA CROCE 2025, SABATO 9 AGOSTO AL VIA LE ISCRIZIONI

GIRO DEL LAGO DI SANTA CROCE 2025, SABATO 9 AGOSTO AL VIA LE ISCRIZIONI

7 Agosto 2025

DONATO ALLA CITTA’ DI TRIESTE UN ULIVO SECOLARE DA PARTE DEL COMUNE DI CORATO NELL’AMBITO DI OLIO CAPITALE

DONATO ALLA CITTA’ DI TRIESTE UN ULIVO SECOLARE DA PARTE DEL COMUNE DI CORATO NELL’AMBITO DI OLIO CAPITALE

15 Marzo 2025

LA GUARDIA COSTIERA SALVA QUATTRO GIOVANI TEDESCHI IN BALIA DELLE ONDE AL LARGO DI LIGNANO

LA GUARDIA COSTIERA SALVA QUATTRO GIOVANI TEDESCHI IN BALIA DELLE ONDE AL LARGO DI LIGNANO

23 Maggio 2025

COMUNE DI PORDENONE: CHIUSURA INTERO PARCO SAN CARLO

COMUNE DI PORDENONE: CHIUSURA INTERO PARCO SAN CARLO

17 Febbraio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • ALLA SOTTOSTAZIONE ELETTRICA IN PORTO VECCHIO – PORTO VIVO LA MOSTRA FOTOGRAFICA DOCUMENTARIA “COM’ERA PRIMA”
  • #LETSTALK-CASANOVA A PROCESSO: IL LIBERTINO NEI TRIBUNALI ITALIANI TRA OTTO E NOVECENTO. GIOVEDÌ 27 NOVEMBRE ALLE 17.30 ANTONIO TRAMPUS DIALOGA CON ALESSANDRA SIRUGO
  • 17° Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador: il Premio invita i giovani tra i 16 e i 30 anni a scrivere e illustrare il cinema
  • PREMIATI IN SALA LUTTAZZI ALLA PRESENZA DELL’ASSESSORE DE BLASIO I VINCITORI DELL’INIZIATIVA NELLE SCUOLE DELLA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ DEL COMUNE DI TRIESTE “IN CORTO CIRCUITO, SPEGNIAMO LA VIOLENZA”
  • SERVIZIO DI CONTINUITÀ ASSISTENZIALE (EX GUARDIA MEDICA) DI UDINE: TRASFERIMENTO DELLA SEDE PRESSO LA CASA DELLA COMUNITÀ IN VIA SAN VALENTINO 18
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim