DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

PROSEGUE MERCOLEDÌ 12 MARZO, NEL GORIZIANO, IL VIAGGIO TRANSFRONTALIERO DI (ENO)SATIRA

Inserito da Paolo Bencich | Mar 11, 2025 | Cultura | 0 |

PROSEGUE MERCOLEDÌ 12 MARZO, NEL GORIZIANO, IL VIAGGIO TRANSFRONTALIERO DI (ENO)SATIRA

Prosegue mercoledì 12 marzo, alla Fondazione Villa Russiz di Capriva del Friuli (Go) e dopodomani, giovedì 13, a Vina Kodre di Vipava (Slovenia), il viaggio transfrontaliero di (Eno)Satira, il nuovo progetto del Movimento Turismo del Vino del Friuli Venezia Giulia, da oltre 30 anni punto di riferimento del turismo vitivinicolo regionale anche grazie al concorso Spirito di Vino, la cui 25a edizione si è da poco conclusa. Alle 17.30 verrà inaugurata in entrambe le località una sala esposizione di Spirito di Vino, una speciale galleria con esposte le vignette finaliste del concorso dal 2000 al 2025 e, al termine, si svolgerà una visita guidata con degustazione offerta a tutti i presenti. Per la partecipazione all’appuntamento di Capriva, l’ingresso è su prenotazione chiamando il 329 9135838.

Il percorso di (Eno)Satira toccherà in tutto una quindicina di cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino Fvg. “L’idea – spiega la presidente del Movimento Turismo del Vino del Fvg, Elda Felluga – è di creare un itinerario enoturistico che abbini cultura, storia e i grandi vini di questa regione e della vicina Slovenia. La satira, dunque, diventa il collante per un viaggio alla scoperta dei sapori e del territorio, con ironia e curiosità”.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteIl poeta e scrittore Gian Mario Villalta, direttore artistico di pordenonelegge, vince l’Alloro di Dante 2025
ProssimoDA SABATO 15 A DOMENICA 23 MARZO LA 25 ESIMA EDIZIONE DI “VIALE IN FIORE E DELIZIE DI PRIMAVERA”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

“PRENDIAMO LA PAROLA! LA RETORICA DALLA PARTE DELLE DONNE”

“PRENDIAMO LA PAROLA! LA RETORICA DALLA PARTE DELLE DONNE”

5 Gennaio 2026

Al via le Giornate del Premio Luchetta, dal 21 al 23 novembre al Teatro Miela

Al via le Giornate del Premio Luchetta, dal 21 al 23 novembre al Teatro Miela

20 Novembre 2025

Al Teatro Nuovo Giovanni da Udine nuovo appuntamento con Foyer d’autore

Al Teatro Nuovo Giovanni da Udine nuovo appuntamento con Foyer d’autore

6 Marzo 2026

Dal primo al secondo figlio: come cambia il ruolo dei genitori e perché è necessario un nuovo equilibrio per prevenire i conflitti

Dal primo al secondo figlio: come cambia il ruolo dei genitori e perché è necessario un nuovo equilibrio per prevenire i conflitti

7 Agosto 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • LA PALLACANESTRO Trieste cade al PalaBigi: Reggio Emilia si impone 97-61
  • Pallamano Trieste 1970: RIPARTENZA DI CAMPIONATO CON SCONFITTA, IL CONVERSANO VINCE A CHIARBOLA
  • Una Triestina da applausi esce dal Rigamonti con un pareggio che sta decisamente stretto
  • PALLANUOTO SERIE A1 FEMMINILE – FINAL-SIX DI COPPA ITALIA: A NAPOLI IMPRESA TRIESTE, BATTE LA SIS (8-9) E VOLA IN FINALE!
  • PALLANUOTO SERIE A1 MASCHILE – QUINTA GIORNATA DI RITORNO: TRIESTE BATTUTA AI RIGORI SUL CAMPO DEL TELIMAR (21-20)
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim