DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

FINCANTIERI CONSEGNA NORWEGIAN AQUA A MARGHERA

Inserito da Paolo Bencich | Mar 13, 2025 | Economia | 0 |

FINCANTIERI CONSEGNA NORWEGIAN AQUA A MARGHERA

Fincantieri e Norwegian Cruise Line (NCL) hanno celebrato oggi, presso il cantiere di Marghera, la consegna di Norwegian Aqua, la prima nave della classe ampliata Prima Plus che Fincantieri ha costruito per l’armatore statunitense.

Alla cerimonia erano presenti il Presidente di Fincantieri, Biagio Mazzotta, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Pierroberto Folgiero e il Direttore Generale della Divisione Navi Mercantili, Luigi Matarazzo. Per la società armatrice hanno partecipato il Presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd, Harry Sommer e il Brand President di Norwegian Cruise Line, David J. Herrera.

Con 156.300 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di circa 322 metri, Norwegian Aqua è più grande del 10% rispetto alle prime due navi della classe Prima, Norwegian Prima e Norwegian Viva, anch’esse costruite da Fincantieri. Offre agli ospiti ampi spazi aperti, un design curato nei minimi dettagli e nuove esperienze uniche, tra cui l’Aqua Slidecoaster, la prima montagna russa ibrida al mondo con scivolo d’acqua, il Glow Court, un innovativo complesso sportivo digitale con pavimento interattivo a LED e l’Aqua Game Zone, un’area di intrattenimento multifunzionale con giochi immersivi e realtà virtuale. Inoltre, Norwegian Aqua vanta la più estesa promenade all’aperto a 360 gradi mai realizzata, la Ocean Boulevard.

Oltre alla consegna di Norwegian Aqua, a cui negli ultimi mesi hanno lavorato, a bordo nave, incessantemente oltre 4.000 persone tra dipendenti Fincantieri e società partner, il cantiere di Marghera si prepara a un altro importante traguardo con la cerimonia di varo, prevista per domani, di Norwegian Luna, la nave gemella di Norwegian Aqua, che prenderà il mare nella primavera del 2026. Un doppio evento che conferma il forte legame tra Fincantieri e Norwegian Cruise Line Holdings, a poche settimane dall’annuncio dell’ordine storico per quattro navi da crociera da 226.000 tonnellate circa – le più grandi mai costruite per NCL dal Gruppo.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteIL MOMENTO È FINALMENTE ARRIVATO: KAGURABACHI, IL MANGA PIÙ ATTESO DAI FAN, SBARCA IN ITALIA
ProssimoANGELO DURO annuncia le nuove date: il 6 novembre 2025 al Politeama Rossetti a Trieste con il nuovo spettacolo “Ho tre belle notizie”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Nuovo magazzino di 2000 mq di SDC Servizio Doganale Containers a Porto Marghera nell’area ex MonteSyndial

Nuovo magazzino di 2000 mq di SDC Servizio Doganale Containers a Porto Marghera nell’area ex MonteSyndial

7 Novembre 2025

Firma dell’accordo Ita-Slo sull'”Irrigazione razionale e gestione del suolo in viticoltura transfrontaliera”

Firma dell’accordo Ita-Slo sull'”Irrigazione razionale e gestione del suolo in viticoltura transfrontaliera”

26 Novembre 2025

Saldi: cosa c’è da sapere prima di acquistare (e ripensarci)

Saldi: cosa c’è da sapere prima di acquistare (e ripensarci)

5 Luglio 2025

POSTE ITALIANE: RIAPERTO IN VERSIONE POLIS L’UFFICIO POSTALE DI LESTIZZA

POSTE ITALIANE: RIAPERTO IN VERSIONE POLIS L’UFFICIO POSTALE DI LESTIZZA

5 Novembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Friuli Venezia Giulia: un 2025 di consolidamento e nuove alleanze per Plastic Free
  • CAPODANNO: LE ORDINANZE EMESSE DAL COMUNE DI TRIESTE
  • GRUPPO FINCANTIERI: WASS SI AGGIUDICA LA FORNITURA DI SILURI ALLA MARINA INDIANA
  • PLAY-IN DI BASKETBALL CHAMPIONS LEAGUE: AL VIA LA VENDITA PER GARA 2
  • Il Trofeo Friuli Venezia Giulia presentato alla Regione: il 6 gennaio azzurri contro la Romania
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim