DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Serata no per la Pallacanestro Trieste che perde a Trapani con più di 40 punti di scarto

Inserito da Paolo Bencich | Mar 16, 2025 | Sport | 0 |

Serata no per la Pallacanestro Trieste che perde a Trapani con più di 40 punti di scarto

Una serata storta dei biancorossi in contemporanea con una grande partita al tiro di Trapani finisce in disfatta per Trieste, che subisce un passivo pesantissimo.

Starting Five Trieste: Ruzzier, Brown, McDermott, Uthoff, Johnson.

Starting Five Trapani: Robinson, Petrucelli, Galloway, Alibegovic, Horton.

La partita si accende subito con due bombe di Robinson e Brown, poi è Trapani a cercare il primo allungo portandosi sull’8-3. Trieste reagisce immediatamente, inizia a far valere il proprio vantaggio nel pitturato ma a metà del quarto si trova sotto 19-14 dopo due canestri da lontano di Brown e Alibegovic. Galloway, protagonista in avvio di partita con punti e assist, porta i suoi a +7; i siciliani volano a +14 spinti da un Notae in grande serata, mentre Brown rivitalizza l’attacco biancorosso sfuggendo alla marcatura in un paio di situazioni. Il primo quarto termina sul 41-25 per i padroni di casa.

La buona vena realizzativa dei siciliani sembra non avere fine, raggiungendo l’impensabile cifra del 90% da tre con un 10/11 a 6’ dall’intervallo lungo, che, sommata alle ben 11 palle perse biancorosse, risulta in un passivo di oltre 20 punti. La valanga di canestri granata non si ferma, con dieci giocatori a segno ancor prima del rientro negli spogliatoi e un vantaggio che continua a lievitare. Il primo tempo va in archivio sul 70-42.

I padroni di casa non accennano a rallentare, trascinati dalle invenzioni di Alibegovic e dall’atletismo di Horton, portando il margine oltre quota trenta punti e negando, di fatto, ogni residua speranza di rimonta. Con lo scarto ormai a quota quaranta punti, Coach Christian protesta con la terna arbitrale e viene espulso a metà di un terzo quarto che finisce sul 101-69. Il finale è 131-88.

TRAPANI SHARK – PALLACANESTRO TRIESTE: 131-88

Trieste: Obljubech, Reyes n.e, Deangeli (k) 3, Uthoff 19, Ruzzier 13, Campogrande, Candussi 5, Brown 20, Brooks 4, McDermott 13, Johnson 11, Valentine n.e.

Allenatore: Jamion Christian. Assistenti: Francesco Taccetti, Francesco Nanni, Nick Schlitzer.

Trapani: Notae 21, Horton 10, Robinson 14, Rossato 13, Alibegovic 10, Galloway 7, Petrucelli 12, Yeboah 13, Mollura (k) n.e., Gentile, Brown 21, Eboua 10.

Allenatore: Jasmin Repesa. Assistenti: Andrea Diana, Alex Latini, Isaac Jenkins.

Progressivi: 41-25 / 70-42 // 101-69 / 131-88

Parziali: 41-25 / 29-17 // 31-27 / 30-19

Arbitri: Rossi, Borgioni, Capotorto.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteAnonimasequestri di Leonardo Tomasi / Generazione Scenario 21 marzo a Teatro Contatto / Udine
Prossimo“VAN GOGH CAFÉ” musical di e con ANDREA ORTIS al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

La prevendita di Triestina-Novara

La prevendita di Triestina-Novara

22 Aprile 2025

Il prepartita di Atalanta U23-Triestina

Il prepartita di Atalanta U23-Triestina

17 Gennaio 2025

Lunedì universitario in occasione di Triestina-Trento

Lunedì universitario in occasione di Triestina-Trento

6 Febbraio 2025

Svelati i primi nomi degli atleti in pista per i Mondiali juniores di sci alpino a Tarvisio

Svelati i primi nomi degli atleti in pista per i Mondiali juniores di sci alpino a Tarvisio

22 Febbraio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • I convocati per Giana Erminio-Triestina
  • INAUGURATO IN PIAZZA DELLA BORSA DAL SINDACO DIPIAZZA E DAL VICESINDACO TONEL IL MERCATINO DI NATALE A TRIESTE CHE SARÀ ALLESTITO FINO AL 6 GENNAIO 2026
  • CAPO IN B CHAMPIONSHIP: VINCE PAMELA SKALAMERA (HOME SAPORE DI CASA)
  • I 45 ANNI DELLA RIVISTA JULIET ALL’ANTICO CAFFÈ SAN MARCO
  • Il prepartita di Giana Erminio-Triestina
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim